Contenuto
- LCD e plasma
- Quali televisori non possono essere trasportati sdraiati?
- Posso portare a casa una TV LCD?
- E se non ho la confezione originale?
Oggi ci sono cinque tipi fondamentali di televisori di grandi dimensioni: a tubo, a retroproiezione, LCD, plasma e LED. Di questi, a meno che non si vada ad acquistare oggetti usati, i primi due sono quasi introvabili. Tecnicamente, una TV LED è una variazione dei modelli LCD. Questo riassume i modelli in LCD o Plasma. Ci sono pro e contro per entrambi e uno di questi è il trasporto del dispositivo sdraiato.
LCD e plasma
La battaglia tra LCD e plasma è in corso sin dalla sua introduzione, circa dieci anni fa. Le loro differenze stanno diventando più piccole delle loro somiglianze, ma entrambi hanno pro e contro. Questi fattori includono l'angolo di visione, il burn-in, il motion blur e il consumo di energia. Una delle maggiori differenze è il modo in cui possono essere trasportati.
Quali televisori non possono essere trasportati sdraiati?
Tutti i televisori sono dispositivi elettronici fragili. Come qualsiasi altra elettronica, molti componenti devono essere protetti durante la spedizione e lo stoccaggio. Una delle principali differenze tra i televisori LCD e al plasma è il fatto che i televisori al plasma hanno uno schermo di vetro. La maggior parte degli schermi LCD sono realizzati o almeno protetti da uno strato di plastica. Pertanto, i televisori al plasma non devono essere trasportati sdraiati.
Posso portare a casa una TV LCD?
La risposta breve è sì, a patto di stare attenti a fissarlo e ridurre le vibrazioni. Se il televisore è nella confezione originale, con l'apposito supporto e imbottitura in dotazione. Controllare le istruzioni all'esterno della confezione originale per trovare il modo migliore per trasportare l'unità.
E se non ho la confezione originale?
Se non si dispone della confezione originale, prendere precauzioni per assicurarsi che lo schermo sia protetto e supportato. Emula il più possibile il modo in cui funziona la confezione originale. La parte anteriore della TV è piatta e stabile, quindi girala. Metti una coperta spessa sotto di essa, con uno strato extra di asciugamani sotto la tela per evitare che si fletta. Coprire l'intera TV con panni o coperte spessi per evitare che oscilli e coprirla con strisce o nastro in modo che l'unità non si muova.