Contenuto
- Con rinforzi in metallo a forma di L.
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Con fascio verticale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Il rinforzo errato di uno scaffale può provocare l'inclinazione o la rottura dello scaffale. L'inclinazione si verifica quando si sovraccarica lo scaffale con troppo peso o si posiziona troppo su un modello che non supporta molto peso.La rottura si verifica quando il ripiano si rompe o quando si allontana dalle installazioni ai bordi, come chiodi, viti o muro. Inoltre, dovresti sapere come sostenere uno scaffale appeso al muro di fronte a uno scaffale. Poiché l'inclinazione e la rottura possono essere difficili da riparare, prevenire queste situazioni prima che si verifichino. Una volta fatto, il tuo scaffale rimarrà fermo e resistente.
Con rinforzi in metallo a forma di L.
Passo 1
Posizionare il rinforzo metallico a forma di L sotto il ripiano che necessita di supporto. Questi rinforzi misurano tra i 15 ei 20 cm di lunghezza e possono sostenere un intero ripiano. I ripiani che pendono al muro necessitano di staffe al centro che si collegano con il centro del ripiano e il muro, quindi assicurati di invertire la L in modo che un'estremità poggi contro il lato inferiore del ripiano e il un'altra parte è contro il muro.
Passo 2
Avvitare la parte superiore del supporto ad L al centro del ripiano utilizzando viti da legno e cacciavite.
Passaggio 3
Praticare dei fori da 1 pollice nel muro usando il trapano.
Passaggio 4
Colpisci il tassello nel foro con il martello.
Passaggio 5
Metti le viti per legno sul muro usando il cacciavite.
Con fascio verticale
Passo 1
Misura lo scaffale all'interno di una libreria con il metro a nastro. Per i ripiani preassemblati, è consigliabile utilizzare una trave di supporto verticale per rinforzare eventuali ripiani di dimensioni superiori a 90 cm a causa del loro materiale leggero, che può causare l'inclinazione di un ripiano più lungo nel tempo.
Passo 2
Tagliare la tavola di 2,5 x 15 x 60 cm equalizzando la distanza tra il ripiano che si desidera sostenere e il ripiano sottostante utilizzando la sega circolare.
Passaggio 3
Montare la tavola sotto e all'interno del centro del ripiano che necessita di supporto. Questa tavola servirà da supporto verticale tra i due ripiani.
Passaggio 4
Avvitare le staffe a L in posizione utilizzando le viti per legno e il cacciavite. Assicurarsi che siano posizionati a circa 5 cm dai bordi esterni dei fermi del supporto.