Contenuto
La pelle pulita e incontaminata è un segno di salute e bellezza. Molti uomini e donne hanno voglie oscure. Concealer è un tipo di trucco che fonde la tua pelle donando un aspetto uniforme, ma alcune persone non vogliono applicarlo ogni giorno. È possibile alleggerire le aree scure utilizzando un rimedio a casa sicuro ed economico.
Gli sbiancanti fatti in casa sono semplici ed economici (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
suggerimenti
Ci sono diversi ingredienti naturali che schiariscono la pelle in modo sicuro. Tuttavia, anche i prodotti naturali possono irritare la pelle se usati eccessivamente o causare reazioni allergiche. Ogni crema sbiancante agirà in modo diverso per persone diverse perché la nostra pelle varia di colore e sensibilità. Prova l'agente sbiancante a casa su una piccola area della tua pelle, aspetta 24 ore e controlla se c'è qualche reazione allergica. Se non c'è, puoi usarlo a volontà.
Usa le creme fatte in casa per dieci minuti, una volta al giorno, per tre o quattro giorni. Lentamente, lasciare agire la miscela per 15 minuti, due volte al giorno, fino a raggiungere il risultato desiderato. Se si verifica un'irritazione, interrompere l'uso.
Limone e cetriolo
Per questa ricetta avrete bisogno di mezzo limone, mezzo cetriolo e un pizzico di zafferano, che è un potente anti-infiammatorio trovato nei supermercati. Estrarre il succo dal limone e il cetriolo e metterlo in una ciotola. Un modo semplice per estrarre il succo dal cetriolo è impastarlo con un pugno o con le mani quando è intero e pelato. Quando il liquido è all'interno, tagliare la buccia e rimuovere il succo. Puoi anche provare a macinare la metà del cetriolo in uno spremiagrumi arancione e tagliarlo a pezzi. Aggiungere lo zafferano e applicare sulle aree della pelle che si desidera schiarire per dieci-quindici minuti. Rimuovere con acqua tiepida.
Miele e pasta di mandorle
Per questa ricetta avrete bisogno di miele e mandorle. Immergere 1/2 tazza (più o meno, a seconda di quanto è necessario) di mandorle in una ciotola con acqua da un giorno all'altro. Rimuovere la pelle dalle mandorle e fare una pasta con un mortaio e un pestello. Aggiungi una quantità equivalente di miele alla miscela. Applicare sulla pelle e rimuovere dopo 10-15 minuti.