Contenuto
Creare i tuoi predicatori può essere un ottimo modo per incorporare l'artigianato nella tua routine quotidiana. Invece di acquistare più cose per la tua casa, perché non provare qualcosa di pratico? Con pochi semplici materiali, puoi creare i tuoi predicatori funzionali. Lo scopo di questi predicatori (chiamati anche mollette) è di tenere i vestiti su una corda da bucato, attaccando il tessuto a una corda, tenendolo in posizione.
Preparazione
Passo 1
Taglia le tue strisce di legno in pezzi lunghi 10 cm. Avrai bisogno di due pezzi di questo per ogni predicatore, quindi taglialo il doppio del numero di predicatori che vuoi produrre. Ad esempio, se vuoi 4 predicatori, taglia 8 strisce di legno. Acquista strisce di legno piatto in un negozio locale, che vende anche il cutter che utilizzerai ai bordi o in alto. Il tipo di legno non è importante, tuttavia, i legni duri dureranno più a lungo.
Passo 2
Attaccare due strisce, avvolgendole strettamente con filo zincato alla fine del montaggio. Avvolgere il cavo almeno 8-10 volte, con una forza sufficiente per renderlo fermo e non allentarsi. È necessario utilizzare il filo zincato in modo che non arrugginisca o sbiadisca i tuoi vestiti. Ripeti i passaggi per avere tutti i predicatori che desideri. È meglio usare un filo di calibro 10, che puoi trovare in qualsiasi negozio di forniture per l'edilizia.
Passaggio 3
Posiziona un piccolo pezzo di legno tra le strisce sul lato opposto del filo per separare leggermente le strisce. Usa lo stesso legno usato per fare il predicatore.
Passaggio 4
Mettere i pioli con il distanziatore in un secchio di acqua calda per mezz'ora, quindi rimuoverli e lasciarli asciugare al sole per qualche ora. Immergere le strisce di legno le renderà flessibili, consentendo loro di mantenere la forma creata con il distanziatore quando si asciugano.
Passaggio 5
Rimuovere il distanziatore e utilizzare i pioli per fissare i vestiti alla corda da bucato, lasciandoli tra il piolo e il cavo.