Contenuto
- Cioccolato amaro
- Cioccolato non zuccherato
- Cacao senza zucchero
- Pezzi
- Sostituzione del cacao nelle torte
Tutti i tipi di cioccolatini sono variazioni di un motivo. Dal cioccolato al latte all'amaro, il rapporto degli ingredienti, soprattutto dal cacao allo zucchero, fa la differenza. Il cioccolato fondente ha un'elevata quantità di cacao. Che sia l'ingrediente principale del tuo dessert o semplicemente un ruolo secondario, ci sono modi per sostituire il cioccolato fondente quando sei nel mezzo della tua ricetta e ti rendi conto che non ne hai a casa.
Cioccolato amaro
Il cioccolato fondente può sostituire il cioccolato fondente in un rapporto 1 a 1, sebbene sia fatto con più liquore al cioccolato.
Cioccolato non zuccherato
Il cioccolato non zuccherato può essere sostituito al cioccolato semidolce aggiungendo zucchero. Per ogni 30 g di cioccolato fondente richiesto nella ricetta, sostituirlo con 30 g di cioccolato amaro, più 1 cucchiaio di zucchero.
Cacao senza zucchero
Il cacao amaro può essere utilizzato al posto del cioccolato fondente con l'aggiunta di zucchero e olio. Per ogni 30 g di cioccolato fondente, aggiungere un cucchiaio di cacao, un cucchiaio di zucchero e un cucchiaino (o, se necessario, un cucchiaio) di burro, margarina, grasso o olio non salato.
Pezzi
Se il cioccolato che hai è a pezzi, aggiungi tre cucchiai per ogni 30 g di cioccolato fondente necessario.
Sostituzione del cacao nelle torte
Il cacao in polvere deve essere sciolto se usato in sostituzione del cioccolato fondente nelle torte. Per ogni 30 g di cioccolato fondente richiesto nella ricetta, utilizzare 1 cucchiaio più 1 3/4 cucchiaino di cacao in polvere sciolto in 1/4 di tazza di qualsiasi liquido caldo nella ricetta. Aggiungere 1 cucchiaio più 1/2 cucchiaino di zucchero e 1 1/2 cucchiaino di burro non salato.