Contenuto
La possibilità o meno di sostituire una pizza con una torta dipende molto dal tipo di pizza che stai preparando. Alcune pizze staranno bene sotto forma di torta, mentre altre no. Finché la tua ricetta è conforme alle caratteristiche di una tortiera, la tua pizza può avere lo stesso aspetto, come se fosse fatta in una tortiera.
Tipo di pizza
Se stai facendo una pizza a bordo alto, farcita o con pasta densa, usare una tortiera andrà bene. Entrambe le forme sono vendute dello stesso diametro e hanno i lati della stessa altezza. Nella maggior parte dei casi, possono essere facilmente sostituiti. Il diametro della forma avrà un impatto maggiore sulla tua ricetta, rispetto al sapere se la forma è pizza o torta. Il diametro influisce direttamente sulla dimensione della pizza e sulla quantità di ripieno da utilizzare. Scegli una forma che abbia lo stesso diametro di una forma per pizza che useresti.
Taglia
Le forme per torte e pizza hanno diametri compresi tra 15 e 45 centimetri, con incrementi di 5 centimetri. Se visiti negozi di stoviglie industriali, puoi trovare forme di pizza più grandi, ma non si adatteranno ai forni della maggior parte delle case. I lati di queste forme sono solitamente di due pollici. Ciò consente loro di cuocere pizze e torte spesse, senza che gli ingredienti traboccino.
Considerazioni
Le pizze a crosta sottile necessitano di forme senza bordi o con bordi molto piccoli. Per un impasto croccante, prova a cuocere in una forma perforata o senza alcuna forma, usando solo una pietra. Questi tipi di pizza non si cuociono bene in forme profonde o in forme di torta. Le pizze a pasta spessa di solito hanno una crosta più morbida, piuttosto che croccante, poiché i lati della teglia mantengono l'umidità all'interno dell'impasto durante la cottura. Quelli di crosta sottile, in confronto, permettono all'umidità di fuoriuscire dall'impasto durante la cottura, il che si traduce in una crosta croccante.
Sostituzione riuscita
Cuocere la pizza in una tortiera è come cuocere una pizza. Non c'è bisogno di ungere e infarinare o usare carta forno come faresti con una torta. Se stai preparando una pizza con ingredienti forti, come le acciughe, lava accuratamente la teglia dopo la cottura. Se necessario, lavare più volte per eliminare l'odore. Se l'odore rimane, in futuro può passare a una torta o ad altri alimenti da forno.