Contenuto
I pali in cemento sono noti per la loro forza e longevità. A differenza di altri materiali da costruzione, non si deformeranno o piegheranno mai. Dureranno quanto la tua casa, se installati correttamente. Il calcestruzzo è migliore del legno in climi estremi e in quasi tutti i tipi di condizioni meteorologiche. Un altro vantaggio del calcestruzzo è che non attira gli insetti che corroderanno il materiale e lo faranno collassare.
Passo 1
Misura la dimensione che vuoi che il palo sia usando un metro a nastro o un metro a nastro. Questo dipenderà dal motivo per cui stai realizzando il palo. Se è per una cassetta postale, è necessario tenere conto delle normative locali che regolano l'altezza della cassetta postale. Se è per un cancello, devi includere l'altezza del cancello nei tuoi calcoli.
Passo 2
Scava una buca a circa 90 cm sotto la superficie dell'area in cui vuoi costruire il tuo palo. Deve essere almeno 5 centimetri più largo del tuo post. Puoi usare una scavatrice o una pala per fare la buca.
Passaggio 3
In un contenitore, come una carriola, mescola 1 parte di cemento con 2 parti di sabbia e 3 parti di ghiaia. Aggiungere lentamente acqua con una canna da giardino alla miscela di calcestruzzo, fino a ottenere una consistenza umida ma non colata. Puoi usare una miscela di calcestruzzo premiscelato se lo desideri. Il pacchetto avrà le istruzioni su come mescolarlo con l'acqua.
Passaggio 4
Versare circa 5 centimetri di ghiaia per il drenaggio sul fondo del foro. Riempi il buco con il cemento. Livellalo con una pala o un rastrello.
Passaggio 5
Modellare l'armatura in una forma a "S" lunga circa 1,80 m. Posiziona l'armatura sul cemento bagnato in modo che metà di essa sia completamente immersa nel foro riempito di cemento e assicurati che sia abbastanza centrata in modo che ci siano almeno due pollici intorno per mantenere il cemento intorno ad essa.
Passaggio 6
Costruisci una scatola della forma e delle dimensioni che desideri che il tuo post abbia. Devi usare la forma di legno molto solida per fare il tuo stampo, perché quando versi il cemento, eserciterà molta pressione. Fissare i lati della scatola, inchiodando insieme i lati di legno.
Passaggio 7
Posiziona la scatola di legno sull'area in cui si troverà il palo. Fortifica la scatola inchiodando il legno 2 per 4 in alto su ciascun lato della scatola, formando un angolo di 45 gradi con il pavimento. Ogni pezzo di legno che forma la struttura deve essere lungo circa 1,5 m.
Passaggio 8
Versare lentamente il cemento attraverso la parte superiore della scatola. Agitare il cemento dopo ogni riempimento e colpire il calcestruzzo nella scatola dopo aver versato per rimuovere eventuali bolle d'aria. Fallo fino a quando il modulo non è completamente riempito. Livella la parte superiore del palo con una pala o un rastrello.
Passaggio 9
Lasciare che il calcestruzzo si stabilizzi e si asciughi per almeno sette giorni. Rimuovere lentamente e con attenzione i chiodi dal legno e rimuovere la scatola. Il palo deve essere saldamente in posizione verticale.