Contenuto
Un ripiano in vetro per vino è una buona scelta se ti manca spazio nell'armadio, o se hai abbastanza belle ciotole da decorare da solo. Gli scaffali sul muro utilizzano un supporto verticale con ciotole appese parallele al muro. Queste istruzioni servono a costruire una mensola per ciotole di dimensioni standard. Dovrai regolare le dimensioni per adattarle a bicchieri di brandy, champagne o margarita.
indicazioni
Un ripiano in vetro per vino è una soluzione elegante per riporre i pezzi (immagine bicchiere di vino di Timur1970 da Fotolia.com)-
Usa la tavola di 30 cm x 60 cm per fare lo sfondo. Praticare tre linee con tre fori utilizzando un trapano con 3 mm in meno rispetto al diametro delle viti da 4 cm. Fai le linee parallele al lato più piccolo del tabellone, con fori di 2,5 cm, 15 cm e 27,5 cm dal lato più grande. Fai le linee 1,5 cm, 20 cm e 40 cm da uno dei lati più piccoli del tabellone.
-
Praticare due fori nella parte inferiore utilizzando un trapano dello stesso diametro della base delle viti da 7 cm. Praticare al centro del pannello, tra i lati più grandi, con ogni foro a 15 cm da uno dei lati più piccoli del pannello.
-
Sollevare un lato di ogni foro realizzato nella seconda fase, utilizzando un trapano dello stesso diametro della testa del bullone da 7 cm. Aumentare ciascun foro fino a raggiungere una profondità di circa 7 mm.
-
Carteggiare tutte le superfici della parte inferiore.
-
Applicare uno strato di vernice su tutte le superfici della parte inferiore. Lascia asciugare bene.
Preparare lo sfondo
-
Usa una tavola di 15 cm x 30 cm per fare il supporto. Praticare tre fori al centro di una faccia da 30 cm usando una punta da trapano da 3 mm inferiore al diametro della vite di 4 cm. Praticare i fori 2,5 cm, 15 cm e 27,5 cm da un'estremità, con una profondità di 7 mm.
-
Utilizzare la punta rotante per praticare due fori di diametro 2,5 cm nella superficie del supporto. Entrambi i fori dovrebbero essere centrati tra i lati più grandi del pannello, ciascuno a 15 cm da uno dei lati più piccoli. Se non si ha esperienza con un trapano a rotazione, iniziare con la perforazione di un foro da 7 mm e aumentare progressivamente con le frese più grandi.
-
Tagliare una linea con la sega dentata che va dal lato non tagliato di 30 cm del pannello al lato con il foro rotante. Inizia la linea a 15 cm dal lato più vicino di 15 cm. Aumentare la linea di 3 mm su ciascun lato in modo che sia larga 7 mm.
-
Ripeti il terzo passaggio per tagliare una seconda linea tra il lato e il foro rotante.
-
Ripetere i passaggi da 1 a 4 per preparare gli altri due supporti.
-
Sand tutte le superfici delle tre staffe.
-
Applicare uno strato di vernice su tutte le superfici di ogni tavola. Lascia asciugare bene.
Prepara il supporto
-
Applicare uno strato sottile di colla per legno sul lato perforato di uno dei supporti. Posizionalo contro la faccia anteriore (il viso con i fori estesi) del fondo, accanto a una delle linee di fori che hai fatto. Fissare in posizione utilizzando tre viti da legno da 4 cm attraverso il pezzo inferiore e la staffa.
-
Ripeti il passaggio 3 con le altre due parentesi.
-
Applicare ulteriori strati di vernice su tutte le superfici visibili tranne la parte posteriore del pezzo inferiore fino a raggiungere la sfumatura desiderata.
-
Posizionare il ripiano in posizione, centrando i due fori più larghi sulle travi del muro. Fissare in posizione con viti per legno da 7 cm.
-
Passare l'impasto sopra i fori se lo si desidera. Questo darà una finitura più raffinata al prodotto finale, ma renderà la rimozione delle scaffalature un po 'più difficile.
Montaggio e installazione
Cosa ti serve
- Tavola di pino, 2,5 cm x 30 cm x 60 cm
- 3 tavole di pino, 2,5 cm x 30 cm x 15 cm
- 9 viti per legno, 4 cm
- 2 viti per legno, 7 cm
- Trapano elettrico con cacciavite e punta da trapano
- Fresa da 2,5 cm (di solito non corrisponde al set di frese standard)
- Colla per legno
- panno
- seghe da traforo
- Carta vetrata
- Vernice o vernice che corrisponde alla tua cucina
- spazzola