Contenuto
Molti paesi in tutto il mondo, in particolare il Brasile, hanno adottato la cucina internazionale nella loro cucina. Tuttavia, molti di questi piatti cambiano quando adottati da altre culture, il che significa che il cibo cinese che i brasiliani e le persone di altri paesi mangiano non è in realtà cibo cinese, ma un adattamento.Se vuoi provare un'autentica cucina cinese o una festa a tema asiatico, prima studia la vera cucina cinese. Fare così non solo mostra rispetto per la cultura cinese, ma è anche un modo per conoscerlo.
Cibo tradizionale cinese (Immagine cibo cinese di Luisafer da Fotolia.com)
ventilatore
La parola "fan" significa sia "riso" che "cibo" in cinese, a dimostrazione dell'importanza del riso per la dieta cinese. È servito come piatto principale con verdure, verdure e porzioni di carne come contorni per completare e valorizzare i sapori del riso, non per distinguersi da loro.
Il piatto di riso più semplice viene cotto a vapore e consumato insieme al resto del pasto. I piatti di riso preparati includono il nian gao, un budino di riso dolce cotto a vapore. Zong Zi è un altro piatto tradizionale composto da un riso appiccicoso cotto e avvolto in foglie di canna. Il riso cinese è solitamente appiccicoso per facilitare l'uso delle bacchette. I condimenti tradizionali sono salsa di soia, olio al pepe, zenzero e olio di arachidi.
Jai
Jai è un piatto vegetariano tradizionale mangiato durante il capodanno cinese. Secondo il sito web "Parade cinese", il piatto è stato inventato dai monaci buddisti per aiutare a purificare il corpo e l'anima. È una miscela di molte radici fibrose, verdure e verdure, compresi alcuni ingredienti di significato spirituale. Secondo il sito "Uvic", le noci di gingko rappresentano lingotti d'argento e forniscono ricchezza e alghe nere. Tofu e germogli di bambù rappresentano fortuna e felicità. I semi di loto sono inclusi in alcune ricette e rappresentano la speranza che molti bambini nascano.
Questi alimenti sono mescolati con bok choy, noci, datteri rossi, zucchero, salsa di soia, olio vegetale e vari tipi di funghi. Il jai è fritto o arrostito e servito caldo.
Bevande alcoliche
Secondo Rachel Timmons, i cinesi hanno tante varietà di alcol a base di cereali come altri paesi hanno varietà di vino. Le donne cinesi di solito non bevono, lasciando questa occupazione agli uomini.
In Cina, jiu - o vino - è fatto con riso fermentato, a volte mescolato con altri cereali per modificare il contenuto di alcol. Timmons afferma che molti vini tradizionali cinesi hanno un gusto nocciola e sono simili allo sherry.
Bai jiu è una bevanda alcolica a base di sorgo simile al whisky al chiaro di luna, a causa dell'alta gradazione alcolica. Erbe e altri cereali sono fermentati con sorgo per produrre una bevanda dall'odore dolce molto popolare tra gli uomini cinesi e spesso offerta ai turisti.