Contenuto
Se una persona cara è assente o scompare, puoi denunciare la scomparsa al tuo dipartimento di polizia locale. Alcune situazioni non autorizzano la segnalazione di una persona come scomparsa, come il caso di adulti con problemi di abuso di sostanze.
Il mito
Il mito comunemente creduto è che una persona debba essere assente per 48 ore prima che venga effettuata la segnalazione, il che è semplicemente falso. Non esiste un periodo di tempo minimo; preferibilmente, le condizioni della scomparsa determinano la rapidità con cui deve iniziare la ricerca.
Adulti
Sebbene non esista un periodo di tempo minimo, gli adulti scomparsi rientrano nella categoria della necessità di condizioni specifiche per presentare un reclamo. Ad esempio, gli adulti o gli anziani con problemi di salute o disabilità mentale o che possono rappresentare un pericolo per se stessi o per gli altri rientrano in questa categoria.
Bambini
Se un bambino scompare, puoi presentare una denuncia con una trasmissione di emergenza sui media invece di denunciare la scomparsa non appena la polizia conferma che il bambino è stato rapito. Queste denunce funzionano attraverso una partnership tra i media e le forze dell'ordine, trasmettendo istantaneamente la scomparsa di un bambino sulla TV nazionale e segnali digitali ove disponibili.