Cosa devo fare se la mia carta di credito è danneggiata?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa devo fare se la mia carta di credito è danneggiata? - Articoli
Cosa devo fare se la mia carta di credito è danneggiata? - Articoli

Contenuto

A prescindere dalla tua protezione, le tue carte di credito possono essere danneggiate. Graffi, macchie e tagli pesanti possono rendere inutilizzabile il cartone su macchine con un lettore magnetico. Il danno che rende illeggibile il tuo nome, numero di conto o altri segni distintivi può verificarsi davanti alla carta. La striscia magnetica sul retro è anche suscettibile di danni da normale usura. Se il danno è abbastanza grave, potresti non essere in grado di utilizzare la carta per effettuare acquisti di persona o online.


Prenditi cura delle tue carte di credito (Comstock / Comstock / Getty Images)

Pulizia della carta

La pulizia della carta di credito può aiutare a ridurre l'impatto di danni minori. A casa, utilizzare un panno morbido, acqua e una piccola quantità di sapone liquido per rimuovere delicatamente macchie e sporco accumulati. Lasciare asciugare naturalmente o utilizzare un altro panno per asciugare delicatamente la scheda. Lontano da casa, puoi indossare i tuoi vestiti, una sciarpa per bambini o un panno per la pulizia degli occhiali per rimuovere le imperfezioni, specialmente lungo la striscia magnetica.

Uso immediato

Chiedere al cassiere di inserire manualmente i dati della carta per l'elaborazione se non si riesce a far passare una carta danneggiata su una macchina di lettura magnetica. Il dipendente può tentare di utilizzare un altro computer nel proprio registratore di cassa o inserire il numero e la data di scadenza della cifra cifra per cifra. A meno che i dati non siano stati cancellati sulla parte anteriore della carta, questo metodo manuale dovrebbe consentire l'elaborazione del suo funzionamento.


Sostituzione della carta

Chiama la società della carta di credito e richiedi una nuova carta per sostituire quella danneggiata. Assicurati di menzionare che hai ancora l'originale in tuo possesso in quanto queste informazioni determinano il processo di sostituzione. La tua nuova carta non cambierà i termini o influenzerà il tuo account, ma invaliderà quello vecchio. Richiedi il periodo di tempo per ricevere la nuova carta, in modo da poter monitorare la consegna della posta di conseguenza.

Distruggi la carta

Utilizzare una macchina frantoio con uno slot per carte di credito, o forbici per tagliare la carta danneggiata in piccoli pezzi. Assicurati che non ci siano informazioni identificabili dopo che la tua carta è stata distrutta, inclusa la linea della firma, la banda magnetica e qualsiasi chip. Considera la possibilità di dividere i pezzi della carta in diversi sacchetti della spazzatura per ridurre al minimo la possibilità che qualcuno possa ricostruire la carta. Distruggere attentamente la vecchia carta può ridurre al minimo le possibilità di furto d'identità.


Come piantare e curare i tagetes

Louise Ward

Luglio 2024

I tagete poono far vibrare il tuo giardino in giallo, arancione e oro. Amano la luce del ole, molta acqua e ono facili da coltivare. Grazie alla ua popolarità è poibile trovarli in qualiai v...

Per la peca in mare del tonno è richieta una linea appropriata, un gancio e un'eca. Il pece i prenderà da olo e l'amo è ben poizionato, quindi l'abilità principale ...

La Nostra Raccomandazione