Come piantare e curare i tagetes

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
CIFO - Ascolta le tue piante - Il Tagete
Video: CIFO - Ascolta le tue piante - Il Tagete

Contenuto

I tagetes possono far vibrare il tuo giardino in giallo, arancione e oro. Amano la luce del sole, molta acqua e sono facili da coltivare. Grazie alla sua popolarità è possibile trovarli in qualsiasi vivaio e negozi di giardinaggio. Se vuoi farli crescere dal seme, puoi iniziare in casa 2 mesi prima che il tempo si raffreddi.


indicazioni

I tagetes sono anche noti come calendula (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Acquista i materiali necessari. Guarda l'area in cui i fiori saranno piantati e decidi quanti ne potranno acquistare. Esistono molti tipi di tagetes, quindi tieni presente che se hai intenzione di piantare il seme, avrai molte opzioni tra cui scegliere (vedi link in Risorse). Quando li acquisti, conosci il numero di piante che acquisterete, in base alle dimensioni disponibili. I tagetes alti dovrebbero essere distanziati di circa 38 cm l'uno dall'altro, mentre le nane dovrebbero essere distanti 10 o 12 cm.

  2. Pianta i tuoi tagetes su ogni tipo di terreno che fioriranno. Se si dispone di un terreno povero di nutrienti, aggiungere fertilizzante mescolandolo con il terreno che circonderà le radici delle piante. Riempi l'ambiente vegetale con il terreno e premi delicatamente lo strato superiore per fissare la pianta. Se stai piantando più di una fila, usa la stessa spaziatura, comunque, alternandoli.


  3. Concimi i tuoi tagetes con concime generale una volta al mese. I tagetes sono piante estive e devono essere annaffiate frequentemente. Quando la temperatura è troppo alta, innaffialo due volte a settimana. I tuoi fiori soccomberanno naturalmente se nella tua regione c'è un freddo intenso o brina, come la maggior parte delle piante annuali.

  4. Sbarazzati delle lumache, perché amano mangiare i tagetes. Gli insetti non sono di solito un problema. In realtà, questi fiori allontanano gli insetti, quindi a volte vengono piantati nei giardini proprio per questo scopo.

suggerimenti

  • Crea uno spray da giardino organico con tagetes per allontanare gli insetti. Utilizzare un frullatore per macinare le foglie e gli steli della pianta e aggiungere acqua. Metti tutto in un flacone spray e lascialo riposare per una notte.

Cosa ti serve

  • Tagetes
  • Fertilizzante (se necessario)
  • fertilizzante

Regali per bambini malati di cancro

Charles Brown

Luglio 2024

I bambini malati di cancro meritano tutto il comfort e il divertimento che gli adulti nella loro vita poono offrire mentre combattono queta complicata malattia. I regali per i bambini malati di cancro...

Il fegato è un organo importante per la alute di tutto il corpo. Le ue funzioni includono la conervazione del glicogeno, la intei delle proteine ​​plamatiche e la diintoicazione del fluo anguigno...

Nuovi Articoli