Come rimuovere l'odore di muffa dei vestiti lasciati nella lavatrice

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Come rimuovere l'odore di muffa dei vestiti lasciati nella lavatrice - Vita
Come rimuovere l'odore di muffa dei vestiti lasciati nella lavatrice - Vita

Contenuto

Gli indumenti lasciati a lungo nella lavatrice sviluppano la muffa, che si verifica quando l'umidità rimane negli oggetti assorbenti per un periodo di tempo prolungato. Le spore della muffa sono attratte dall'umidità, che le attiva e fa sì che emettano un odore sgradevole. Se hai dimenticato i vestiti in lavatrice, dovrai utilizzare un metodo di pulizia appropriato per rimuovere la muffa e l'odore caratteristico. Il semplice lavaggio potrebbe non risolvere il problema.

Passo 1

Metti i tuoi vestiti al sole. Se sono ancora umidi, lasciali asciugare completamente. Spazzola l'intera superficie di ogni pezzo con una spazzola ferma per rimuovere eventuali spore di muffa.

Passo 2

Spruzza il succo di limone su tutti i vestiti che non hanno un buon odore. Non è necessario saturare i pezzi, ma applicare una generosa quantità di succo. Quindi spargere un po 'di sale sui pezzi. Il cloruro di sodio e l'acido citrico attaccheranno la muffa anche nella sua forma microscopica, aiutando a rimuovere i residui che contribuiscono all'odore persistente.


Passaggio 3

Rimetti i vestiti in lavatrice. Metti una tazza di candeggina e una tazza del tuo detersivo preferito negli appositi scomparti. Se stai lavando vestiti colorati, assicurati di usare una candeggina compatibile. Se i tuoi vestiti hanno un odore molto forte, versa un po 'di bicarbonato di sodio sui pezzi. Posizionare la macchina nel ciclo più caldo possibile per le parti (vedere le rispettive etichette) e lavare nel ciclo lungo.

Passaggio 4

Metti i tuoi vestiti ad asciugare al sole, che non solo asciuga i vestiti, ma è anche l'agente naturale più potente contro la muffa. Se non puoi appendere i pezzi al sole, usa l'asciugatrice come ultima risorsa. Utilizzare la temperatura più alta e non rimuovere le parti finché non sono asciutte al 100%.

Passaggio 5

Metti i tuoi vestiti in un luogo asciutto per evitare che il problema si ripresenti. La muffa cresce nelle aree umide, quindi tieni i vestiti lontani da stanze scarsamente isolate, balaya e altri luoghi umidi.


Può cauare angocia coprire una perdita di acque reflue nella tua toilette, ma tai tranquillo. Il problema potrebbe non eere coì grave come embra, ebbene richieda un'attenzione immediata....

Cotruici una torre con cannucce e natro adeivo e impara i principi di bae della fiica. La chiave per la cotruzione della paglia è l'equilibrio. Il cotruttore deve ditribuire il peo in modo un...

Popolare Sul Sito