Contenuto
Il pollo è una carne comune da utilizzare nelle grigliate di famiglia, nei banchetti e in altri grandi raduni. Il suo prezzo tende ad essere inferiore a quello del manzo e del maiale, il prodotto cotto è morbido ed è generalmente molto apprezzato dalla maggior parte delle persone, bambini compresi. La precottura evita lo stress, assicurandosi che il pollo sia completamente cotto, senza possibilità di contaminazione batterica.
Passo 1
Rimuovere il pollo, fresco o scongelato, dalla confezione. Se si utilizza il pollo scongelato, assicurarsi che sia sceso sotto i 4,5 ºC durante il processo di scongelamento e che sia stato tolto dal congelatore al massimo 24 ore prima.
Passo 2
Mettete il pollo in una padella e copritelo con l'acqua. Non aggiungere sale all'acqua poiché in questa fase di cottura l'acqua uscirà dalla carne. Aumenta la fiamma e porta a ebollizione. Abbassate la fiamma e tenete la padella a fuoco basso per 35 minuti, o finché il pollo non avrà una temperatura interna di 64 ° C.
Passaggio 3
Scolare i petti di pollo e metterli in un contenitore sigillato. Aggiungi un po 'di liquido di cottura sul pollo per mantenerlo umido, ma non coprirlo. Chiuderlo e conservarlo in frigorifero per un massimo di 24 ore.
Passaggio 4
Togli il pollo cotto dal frigorifero e coprilo con salsa barbecue o spezie per grigliarlo. Ricorda che il pollo è già cotto e devi solo scaldarlo quando lo includi nella ricetta.