Contenuto
- Patch di legno
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Piatto di riempimento
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Rimuovere un lucchetto su una porta di legno senza sostituirlo con un nuovo set lascerà un grande buco nel pannello della porta. Le porte in legno massello sono costose, quindi preferirai riempire il buco invece di sostituire l'intero oggetto. La toppa fatta di scarti di legno è un'opzione per le porte dipinte, perché la vernice coprirà la toppa meglio della macchia. Un'altra opzione è una piastra di riempimento che copre entrambi i lati del foro.
Patch di legno
Passo 1
Misurare il diametro del foro e lo spessore della porta.
Passo 2
Trova un pezzo di legno dello stesso spessore della porta e una lama della sega dello stesso diametro del foro. Equipaggia un trapano elettrico con la lama.
Passaggio 3
Fai un buco nel pezzo di legno. Carteggiare i bordi del cerchio tagliato da 16 mm con un pezzo di carta vetrata media fino a quando il legno non si adatta al foro.
Passaggio 4
Applicare una goccia di colla per legno attorno ai bordi del cerchio e premere nel foro della porta. Lasciare asciugare completamente la colla, secondo le istruzioni del prodotto.
Passaggio 5
Premere l'estremità di un tubo di riempimento in legno contro lo spazio tra il cerotto e il resto della porta. Posizionare una piccola quantità di imbottitura nello spazio e lisciarla con una spatola di plastica. Lascia asciugare.
Passaggio 6
Carteggiare tutte le imperfezioni con carta vetrata fine e dipingere sulla zona.
Piatto di riempimento
Passo 1
Misura il diametro del foro e acquista un riempimento a lucchetto della stessa dimensione.
Passo 2
Inserire un lato della piastra di riempimento nel foro su un lato della porta e posizionare l'altro lato della piastra nel foro opposto. Premere finché il meccanismo non scatta in posizione.
Passaggio 3
Inserire e serrare le viti della piastra per fissarla.