Contenuto
Gli alberi, come gli esseri umani, sono suscettibili alle infezioni e alle malattie quando vengono feriti, soprattutto se la causa della ferita è velenosa. Pertanto, potrebbe essere necessario rimuovere l'albero per motivi visivi o di sicurezza. In questi casi, i giardinieri usano spesso chiodi di rame e, poiché uccidono completamente l'albero, non ci sono ceppi da rimuovere.
Lesione dell'albero
Nei casi in cui un albero viene ucciso da una ferita, il rame nell'unghia non causa tanto danno quanto la ferita da esso inflitta. Chiodi di rame molto lunghi posti su un tronco d'albero possono perforare lo scambio vascolare o la corteccia interna. Lo scambio corrisponde all'ipoderma dell'uomo. Se questa pelle interna viene perforata, infezioni e malattie possono penetrare e causare problemi alla pianta. Inoltre, posizionare i chiodi sugli alberi causa stress in quanto deve riparare il danno. Lo stress aumenta le probabilità che gli alberi attirino infezioni e insetti.
Avvelenamento da rame
Secondo Penn State Extension, il rame lucido e immacolato non può uccidere un albero. Il rame ossidato, invece, è ricoperto da un rivestimento colorato che la pianta può assorbire e metabolizzare. Man mano che il veleno si accumula nel sistema dell'albero, muore. Puoi uccidere un albero in questo modo posizionando chiodi di rame ossidato nel tronco, ma sarà più veloce se seppellirai alcuni chiodi nel terreno intorno a te o se posizionerai i chiodi nelle radici visibili. Poiché le radici sono responsabili del nutrimento dell'albero, assorbiranno la ruggine più rapidamente.
Chiodi di rame ossidanti
Il rame ossidato è fondamentalmente rame scolorito o macchiato. Realizzare le tue unghie in rame ossidato è semplice, lasciale al caldo per qualche settimana. La pioggia funziona particolarmente bene, poiché i minerali nell'acqua macchiano rapidamente il rame. È anche possibile scaldare le unghie nel forno finché non diventano nere. Mentre si raffreddano, lo strato nero svanirà e rivelerà il rame ossidato.
Rimozione del moncone
Un ceppo può vivere e germogliare anche dopo che l'albero è stato tagliato. Poiché le radici rimangono intatte, tecnicamente il moncone è ancora vivo. Invece di cercare di tirarlo fuori dal terreno dalle radici, indeboliscilo con alcuni chiodi di rame. Inchioda un po 'alle radici e alla sommità. Potrebbero essere necessari alcuni mesi, ma il moncone alla fine morirà e inizierà a staccarsi. Dopodiché è possibile scavare o estrarlo senza troppi problemi.