Contenuto
Secondo la rivista GQ, una cravatta a catena era popolare alla fine degli anni '40 e all'inizio degli anni '50 negli Stati Uniti. Al giorno d'oggi gli articoli sono ancora un accessorio popolare per alcuni gentiluomini. Puoi usare il fermacravatta a catena in ufficio e in qualche evento più elegante.
Passo 1
Decidi se la chiusura a catena è appropriata per l'occasione. Le catenelle possono essere utilizzate quotidianamente, tuttavia, potrebbero non essere molto pratiche quando sono attaccate a bottoni e altri oggetti che passano vicino a loro. Se le tue attività quotidiane comportano il rischio di attaccare la catena a un oggetto, lasciala per usarla in seguito.
Passo 2
Scegli una cravatta che si abbini al tuo abbigliamento. Ci sono catene d'oro o d'argento e quelle dorate sono generalmente usate in occasioni più formali. Una catena più sottile è bella, tuttavia sembra essere più fragile. Scegli la chiusura a catena in base al tuo gusto, abbigliamento e occasione.
Passaggio 3
Apri la catena con fermacravatta. La catena deve essere aperta se è del tipo a doppia chiusura.
Passaggio 4
Il fermacravatta dovrebbe trovarsi sopra il bottone della camicia all'altezza desiderata. Tradizionalmente il dispositivo di fissaggio viene utilizzato più in basso nell'incisione, tuttavia può essere utilizzato secondo il proprio gusto personale. Per una catena doppia, avvolgere le due estremità attorno alla cravatta e legarle sul retro.
Passaggio 5
Attaccare la clip o gli occhielli che fissano la chiusura al bottone scelto e chiudere la catena. Far scorrere il pulsante attraverso l'apertura della catena e tirare fino a quando non è fissato al pulsante.
Passaggio 6
Regola la cravatta in modo che la catena e la cravatta siano vicine e senza pieghe.