Preparazione per un colloquio interno

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro
Video: Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro

Contenuto

La partecipazione a un colloquio interno per provare una promozione o una posizione diversa nella tua azienda richiede preparazione. Puoi essere intervistato da persone che conoscono il tuo lavoro, ma non sanno tutto ciò che è necessario su di te per decidere di assumerti. Devi rispondere alle domande con informazioni sufficienti per distinguerti dagli altri candidati. La tua cartella personale dice agli intervistatori quello che devono sapere sulla qualità del tuo lavoro precedente, ma devi dimostrare che sei in grado di svolgere i compiti anche in una nuova posizione.

Benefici

La tua azienda assumerà la persona migliore per il lavoro. Tuttavia, i reclutatori potrebbero essere interessati a promuovere qualcuno che fa già parte dell'azienda. L'assunzione interna motiva i dipendenti e aiuta a mantenere un buon dipendente, che potrebbe finire per cercare un lavoro in un'altra azienda, se non scelto. Puoi beneficiare dei vantaggi che l'azienda avrà quando ti assumerà. La promozione di un dipendente indica agli altri che le prestazioni di successo vengono premiate in azienda e che possono anche ottenere una promozione se lavorano sodo.


Conoscenza

Potresti avere familiarità con il posto vacante. Tuttavia, non dare per scontato di conoscere tutte le attività richieste. Cerca il lavoro parlando con il supervisore e i colleghi se il lavoro non è nel tuo dipartimento. Chiedere al reparto risorse umane un'analisi delle conoscenze e delle competenze necessarie per la posizione. Fai un elenco di tutte le responsabilità lavorative e collega la tua esperienza e la tua formazione a ciascuna di esse. Se necessario, dovrai spiegare perché sei la persona ideale per il lavoro.

Realizzazioni

Puoi credere che i reclutatori abbiano familiarità con il tuo lavoro perché ne conosci alcuni e hanno esaminato la tua cartella personale. Tuttavia, è necessario promuovere i tuoi risultati senza apparire presuntuosi o esagerati. Non parlare male dei tuoi colleghi quando spieghi i tuoi risultati. Assicurati che i reclutatori comprendano le qualifiche richieste per la tua posizione attuale, l'esperienza che hai acquisito e il modo in cui tale esperienza si collega alla posizione per cui sei stato intervistato.


Domande

Esercitati a rispondere alle domande che ti verranno poste. Poiché si tratta di un colloquio interno, i reclutatori saranno interessati alla tua opinione sulle politiche e procedure dell'azienda e su come possono essere migliorate. Fornire suggerimenti utili che non offendano la direzione, come modificare il processo per aumentare i profitti. Inoltre, fornisci esempi nelle tue risposte per enfatizzare il tuo punto di vista e mostrare che capisci le esigenze della nuova posizione.

I migliori bob termici

Randy Alexander

Novembre 2024

Potreti eere orpreo di apere che non tutti i pei termici ono fatti allo teo modo. I migliori, che laciano i capelli ani, lucenti e incorporati dipendono dal tipo di capelli. Le bob termiche che funzio...

La feta del papà viene celebrata ogni anno la econda domenica di agoto. Queta feta commemora la paternità e onora l'importanza del ruolo del padre nella vita dei bambini. Invece di compr...

Il Nostro Consiglio