Preparazione del gesso di Parigi e della colla utilizzata nelle sculture

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Imprimitura legno con colla di coniglio e gesso di Bologna
Video: Imprimitura legno con colla di coniglio e gesso di Bologna

Contenuto

Il gesso di Parigi è un materiale simile al cemento (solfato di calcio emiidrato) comune nelle sculture e nelle applicazioni artigianali. Sebbene non sia adatto per installazioni all'aperto, la sua versatilità e facilità d'uso lo rendono un comune materiale per belle arti. La polvere di gesso di Parigi può essere acquistata in qualsiasi negozio di articoli per l'arte e mescolata con acqua. Tuttavia, puoi anche usare la colla bianca per preparare il tuo intonaco di Parigi a casa.

Passo 1

Posizionare il giornale sulla superficie di lavoro per proteggerlo da starnuti o cadute accidentali.

Passo 2

Metti due pezzi di colla bianca all'interno di un grande secchio o ciotola. Batti con la spatola per aerare la colla.

Passaggio 3

Aggiungi una parte di acqua tiepida alla colla. Mescolate il composto fino a quando non assume una consistenza pastosa ed è privo di grumi.


Passaggio 4

Controlla la consistenza della miscela. La preparazione del gesso di Parigi deve essere molto diluita, quasi quanto una zuppa. Se il composto è troppo denso, aggiungere altra acqua e continuare a mescolare fino a rimuovere i grumi.

Passaggio 5

Per ottenere i migliori risultati, utilizzare immediatamente la preparazione in gesso di Paris. Immergere nell'impasto strisce di carta per realizzare cartapesta, oggetti artigianali o per realizzare stampi.

Come trattare una torcia bruciata

Eugene Taylor

Novembre 2024

Le torce hanno molte applicazioni nella lavorazione dei metalli e nella medicina. Nel cao in cui vieni bruciato dalla fiamma, tratta la bruciatura come qualiai altro materiale. Le torce funzionano a t...

Lo zolfo organico o metilulfonilmetano (MM) è un minerale che i trova naturalmente nel corpo umano. Lo zolfo è un componente della proteina cheratina nei capelli. La truttura cheratinica ...

Più Dettagli