Contenuto
Dopo aver completato con successo un corso di manicure, una studentessa di una scuola di bellezza può prenotare il suo esame di certificazione ufficiale nel campo dei cosmetici. Secondo il sito web World Learning [wordwidelearn.com], un test di manicure consiste in una parte scritta, con una serie di domande a scelta multipla, e una parte pratica, che prevede l'esecuzione precisa di diverse procedure. Quando ti prepari a sostenere il test ufficiale di manicure, studia e fai pratica il più possibile.
Passo 1
Leggi e studia con libri, abstract, appunti, vecchi test e questionari di classe. La parte scritta del test di manicure è importante quanto la pratica. Leggi i documenti e studia il più possibile i materiali importanti.
Passo 2
Raccogli i materiali dal kit per manicure per studenti e allestisci un'area di lavoro. Disinfetta il luogo e gli utensili e sterilizza le mani. Mantieni tutto pulito e al sicuro durante tutto il processo.
Passaggio 3
Esercitati a completare le procedure di manicure di base. Durante il test ufficiale, i candidati devono eseguire una manicure di base su un manichino o una mano modello. Concentrati sulla rimozione delle cuticole, sul taglio e sul riempimento delle unghie e sul massaggio alle mani.
Passaggio 4
Applicare la base e poi lo smalto rosso sulle unghie già tagliate e levigate. Se necessario, applica un altro strato di smalto rosso e poi un'altra mano di fondo. Concentrati sull'applicazione uniforme dello smalto senza tingere la pelle intorno all'unghia. L'aspetto finale dovrebbe essere privo di segni, rughe o sbavature.
Passaggio 5
Crea un'unghia scolpita su un dito. Concentrati sulla preparazione corretta, sull'applicazione e sul riempimento dell'unghia. L'aspetto finale deve essere ben formato e liscio.
Passaggio 6
Applicare l'unghia falsa su un dito. Concentrati sul farlo in modo accurato e su come eseguire bene le tecniche di riempimento. L'unghia finta dovrebbe apparire naturale quando è pronta.
Passaggio 7
Applicare un cerotto su un'unghia del modello o del manichino. Stai molto attento e attento affinché il risultato finale sia molto liscio, senza bolle o sproporzioni.