Come preparare l'açaí nella ciotola

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Come preparare l'açaí nella ciotola - Vita
Come preparare l'açaí nella ciotola - Vita

Contenuto

L'Açaí non è altro che un gustoso frutto viola tondeggiante, tipico dell'Amazzonia brasiliana. Nella regione settentrionale del paese, la frutta viene consumata in vari modi, dalla tapioca al piatto di açaí con farina di manioca e pesce arrosto. Nel resto del Brasile, la ricetta di frutta più popolare è l'açaí in una ciotola. Oltre ad essere un alimento ricco di proteine, ha buone fonti di vitamine B e C. Per non parlare della presenza di antiossidanti che aiutano a migliorare il funzionamento del corpo nel suo insieme e prevenire le malattie. Impara a preparare l'açaí tradizionale in una ciotola e abbi un buon appetito.

Passo 1

Il primo passo per preparare l'açaí nella ciotola è preparare la polpa di frutta. Può essere trovato nei supermercati o anche alle fiere, in forma congelata. Se preferisci, puoi preparare la ricetta anche con frutta fresca.


Passo 2

In un frullatore, sbattere prima le banane tagliate a pezzi insieme allo sciroppo di guaranà. Prima di inserire la polpa di açaí, è importante che le banane vengano lavorate.

Passaggio 3

Quindi aggiungere la polpa (o la frutta) al frullatore.

Passaggio 4

Sbattere per circa due minuti o fino a quando il composto non forma una crema violacea totalmente omogenea. Fare attenzione a non sbattere troppo a lungo la polpa nel frullatore. Altrimenti, la consistenza dell'açaí è molto liquida.

Passaggio 5

Mettete la crema in un contenitore e aggiungete la granola a piacere, per accompagnare. Servire freddo con le banane a fette per guarnire. E pronto. Ora assaggia il tipico açaí nella ciotola.

I muulmani credono nella fede ilamica e cotituicono circa il 20% della popolazione mondiale. L'Ilam è una religione e uno tile di vita. ia gli uomini che le donne hanno richiete e retrizioni ...

Mal di teta a alve, gravi emicranie, oroche e avvelenamento da monoido di carbonio poono avere qualcoa in comune - ono mal di teta cauati dalla mancanza di oigeno. Queto potrebbe anche piegare perch&#...

Interessante