Contenuto
Questo articolo fa riferimento ai passaggi necessari per preparare un vassoio di sutura al pronto soccorso. In genere, un infermiere o un tecnico di emergenza medica prepara vassoi di sutura in modo che il medico possa concentrarsi sulle lacerazioni senza preoccuparsi di preparare forniture e attrezzature.
Passo 1
Raccogli tutte le forniture necessarie, compresi i guanti sterili che si adattano al medico. Prendine diverse paia, poiché alcune potrebbero essere state accidentalmente contaminate o eliminate. Ciò salverà un passaggio o due. Chiedi al medico che tipo di sutura vuole usare e che tipo di medicinale anestetico utilizzerà. Raccogli diverse siringhe e aghi, nonché alcuni tamponi imbevuti di alcol. Non dimenticare di ottenere correttamente la confezione di sutura sterilizzata. Ad esempio, alcuni vassoi di sutura hanno strumenti fini per delicate riparazioni necessarie al viso, mentre altri sono per ferite alle braccia o alle gambe.
Passo 2
Posizionare tutti i materiali a portata di mano del paziente. Il vassoio per sutura viene solitamente preparato su un tavolo pulito. I materiali di cui il medico potrebbe aver bisogno includono siringhe, aghi e guanti extra.
Passaggio 3
Aprire il vassoio per sutura solo quando il medico è pronto per iniziare. Questo di solito viene fatto srotolando l'asciugamano o la tenda mantenendo la sterilità. Niente tocca il vassoio o gli strumenti tranne indossare guanti sterili. Il medico preparerà l'attrezzatura nel vassoio dopo aver indossato i guanti. Chiederà che le soluzioni Saline, Betadine o Hibiclens vengano versate in un contenitore sul vassoio. Versatele a poca distanza dalla teglia e senza toccarla.
Passaggio 4
Rimuovere il coperchio del farmaco anestetico quando il medico lo richiede, pulendo la parte superiore del vassoio con un tampone imbevuto di alcol. Tenere l'etichetta in modo che il medico possa vedere di che tipo è e poi capovolgerla in modo che il medico possa inserire una siringa con un ago nel flacone per prelevare il medicinale. A volte questo viene fatto dal medico in modo che nessuno venga ferito accidentalmente in questa fase. Il medico ti informerà quindi del tipo e della dimensione della sutura richiesta. Aprire la confezione e tirare contemporaneamente le estremità, facendo cadere delicatamente le suture sterili sul vassoio sterile.
Passaggio 5
A volte il medico chiederà uno strumento che non si trova sul vassoio per sutura, come forbici più grandi o pinzette diverse. In tal caso, assicurati che tutto ciò che viene offerto al medico sia in una confezione sterile e aprilo nello stesso modo in cui hai aperto il materiale di sutura. Questi strumenti vengono solitamente consegnati al medico.