Contenuto
Le fave hanno un sapore delizioso, come la noce fresca, e stanno diventando un'opzione sempre più popolare nei mercati degli agricoltori e nei giardini residenziali. Le fave crescono in baccelli da 15 cm a 20 cm di lunghezza e hanno un interno diffuso, e le fave rimangono all'interno di una buccia non commestibile. Prima di utilizzare le fave nella tua ricetta preferita, devi prima sbucciare le fave. Ecco come preparare le fave per la cottura:
Passo 1
Se acquisti fagioli al mercato o li raccogli nel tuo orto, assicurati di scegliere baccelli che siano sodi e verdi. Spremi delicatamente ogni baccello; se riesci a sentire i fagioli dentro, allora va bene. Evita i baccelli ingialliti o rugosi, poiché i fagioli all'interno saranno ricchi di amido e avranno un sapore scadente. La maggior parte dei baccelli contiene da tre a sette grani.
Passo 2
Per sbucciare i fagioli, rompi semplicemente un'estremità del baccello e usa il pollice per aprirlo. Rimuovere i fagioli e metterli in una ciotola e formare una pila di baccelli (i baccelli di solito vengono posti in un cumulo di compost).
Passaggio 3
Il modo più semplice per sbucciare i fagioli è stufarli prima. Per fare questo, fai bollire una grande pentola d'acqua. Aggiungere i fagioli e lasciarli cuocere finché non diventano di un verde brillante (da 60 a 90 secondi circa). Quindi togliete subito la padella dal fuoco e scolate i fagioli in uno scolapasta. Sciacquare i fagioli in acqua fredda per un minuto o più per evitare che si cuociano ulteriormente.
Passaggio 4
Ora rimuovi la pelle attorno a ciascun chicco. Le fave hanno quella che sembra essere una piccola cucitura su un lato del fagiolo. Fai un taglio nella cucitura a un'estremità del fagiolo, quindi strizzalo. Deve saltare fuori dalla pelle. Puoi spremerlo in una ciotola e scartare la pelle. Una volta sbucciati i fagioli, sono pronti per essere utilizzati in qualsiasi ricetta.