Contenuto
Se ti piacciono i cibi caldi e speziati, la salsa di peperoni habanero è la migliore alternativa. Il peperoncino Habanero è molto piccante, tecnicamente chiamato Capsicum chinense Jacquin. Secondo il sito "Habanero.org", è uno dei peperoni più piccanti della famiglia dei geni Capsicum. Non è difficile preparare questa salsa piccante, poiché l'elenco degli ingredienti è ridotto e il tempo di preparazione è minimo.
Passo 1
Tagliate i peperoni e privateli dei semi. È possibile raschiarle utilizzando un cucchiaio o un coltello. Affetta le carote e l'aglio.
Passo 2
Mettere i peperoni e le carote in un robot da cucina e tagliarli finemente. Puoi farlo anche usando un coltello se non hai un robot da cucina.
Passaggio 3
Riscaldare il burro nella casseruola e aggiungere l'aglio, le carote e i peperoni. Rosolare gli ingredienti fino a quando le carote non saranno morbide. Scuotili o mescolali di tanto in tanto per assicurarti che non si attacchino.
Passaggio 4
Aggiungere l'aceto di mele, sale e pepe a piacere. Mescolate e aggiungete l'acqua non appena le carote saranno morbide. Cuocili a fuoco lento fino a quando il composto si addensa abbastanza da essere utilizzato.
Passaggio 5
Servire subito la salsa o conservarla per un uso successivo. Questa ricetta serve per fare circa 285 ml di salsa e potete conservare il resto in un barattolo all'interno del frigorifero.