Come preparare i piatti di Agar Petri

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Making Petri Dishes
Video: Making Petri Dishes

Contenuto

Le piastre di agar sono comunemente utilizzate nei laboratori scientifici come terreno di coltura per batteri e altri microbi. Se non hai preparato le tue tavole, prepararle da soli non è un compito difficile.


indicazioni

Cultura di Candida albicans su un piatto con agar (CDC)
  1. Riscaldare la bottiglia di agar preparato in una vasca idromassaggio per liquefare. Questo processo dovrebbe richiedere circa 30 minuti.

  2. Utilizzare i guanti per rimuovere la bottiglia dalla vasca idromassaggio. Rimuovere la copertura. Passa la bocca della bottiglia attraverso la fiamma per sterilizzarla.

  3. Prendi la capsula di Petri e posizionala su una superficie liscia, ad esempio il banco da laboratorio. Sollevare il coperchio e spostarlo leggermente di lato, in modo che rimanga sul piatto, ma che ci sia spazio sufficiente per versarvi l'agar.

  4. Versare l'agar liquefatto sul fondo della capsula di Petri in modo che l'intero fondo sia coperto. Lo strato di agar dovrebbe avere uno spessore di circa 30 mm.

  5. Sostituire il cappuccio sulla capsula di Petri.


  6. Lascia raffreddare l'agar. Una volta che è completamente freddo, capovolgere le capsule di Petri e metterle in frigorifero fino a quando non è necessario utilizzarle.

suggerimenti

  • Se non si utilizza tutto l'agar, risterilizzare il flacone e sostituire il tappo.

Cosa ti serve

  • Agar in bottiglia
  • Vasca da bagno con acqua
  • guanti
  • Becco di Bunsen
  • Piatti di Petri

Il Moulin Rouge è un cabaret parigino caratterizzato da romanticimo e frivolezza. Da quando è tato cotruito nel 1889 da Joeph Oller, è tato un luogo in cui parigini e viaggiatori i ono ...

Gli etetiti ono profeioniti della cura della pelle che lavorano in aloni di bellezza, pa e negozi di trucco. Per coloro che amano orari fleibili, conti ui prodotti di bellezza, eere il capo di e tei e...

Il Nostro Consiglio