Contenuto
Le piastre di agar sono comunemente utilizzate nei laboratori scientifici come terreno di coltura per batteri e altri microbi. Se non hai preparato le tue tavole, prepararle da soli non è un compito difficile.
indicazioni
Cultura di Candida albicans su un piatto con agar (CDC)-
Riscaldare la bottiglia di agar preparato in una vasca idromassaggio per liquefare. Questo processo dovrebbe richiedere circa 30 minuti.
-
Utilizzare i guanti per rimuovere la bottiglia dalla vasca idromassaggio. Rimuovere la copertura. Passa la bocca della bottiglia attraverso la fiamma per sterilizzarla.
-
Prendi la capsula di Petri e posizionala su una superficie liscia, ad esempio il banco da laboratorio. Sollevare il coperchio e spostarlo leggermente di lato, in modo che rimanga sul piatto, ma che ci sia spazio sufficiente per versarvi l'agar.
-
Versare l'agar liquefatto sul fondo della capsula di Petri in modo che l'intero fondo sia coperto. Lo strato di agar dovrebbe avere uno spessore di circa 30 mm.
-
Sostituire il cappuccio sulla capsula di Petri.
-
Lascia raffreddare l'agar. Una volta che è completamente freddo, capovolgere le capsule di Petri e metterle in frigorifero fino a quando non è necessario utilizzarle.
suggerimenti
- Se non si utilizza tutto l'agar, risterilizzare il flacone e sostituire il tappo.
Cosa ti serve
- Agar in bottiglia
- Vasca da bagno con acqua
- guanti
- Becco di Bunsen
- Piatti di Petri