Contenuto
Come preparare una gara di piccioni. I piccioni sono belli per tutte le età. Le corse di piccioni sono uno sport familiare per milioni di persone in tutto il mondo. La pubblicità delle razze di piccioni non è quasi nulla. Lo sport è chiamato "corsa di cavalli nel cielo" dagli appassionati. La salute di un piccione è un fattore importante che contribuisce al giorno della gara. Alcuni allevatori creano dei piccioni per la velocità, mentre altri si concentrano sulla resistenza.
indicazioni
Corsa dei piccioni (immagine quadrata di Valery Shanin da Fotolia.com)-
Crea una colonia speciale per i tuoi colombi da corsa. Tienili separati dagli altri uccelli. Vuoi proteggerli dalle malattie e dar loro da mangiare in modo diverso.
-
Seleziona un gruppo di piccioni che vuoi allenare. Proteggi questi giovani piccioni con alcuni vecchi polli. I polli più anziani fungono da guide per giovani piccioni durante tutto il processo di allenamento.
-
Inizia la routine di allenamento vicino a casa. Non cercare il tuo gruppo di giovani uccelli. Liberali a 74 km da casa e attendi che tutti torni. Sarai fortunato se qualcuno ritorna.
-
Insegna ai tuoi giovani piccioni di tornare a casa per brevi tragitti. Questo libererà il tuo istinto naturale. È importante premiare i tuoi piccioni.
-
Dai da mangiare ai tuoi piccioni in una dieta diversa dagli altri piccioni. Vuoi che l'uccello crei massa muscolare ed elimini il grasso.
-
Acquista sali minerali da aggiungere all'acqua dei piccioni. Questo è importante prima di una gara per aumentare l'energia del piccione e non spenderlo nella prima fase della gara.
-
Metti il piccione fuori per l'esercizio su base regolare. L'addestramento di routine aumenta la fiducia e la resilienza dell'uccello.
suggerimenti
- Prenditi del tempo per addestrare i tuoi uccelli. Costruisci sicurezza e resistenza attraverso un allenamento a lungo termine.
avvertimento
- Se non permetti al piccione di riprendersi completamente dalle corse tra periodi di allenamento, otterrai risultati ridotti.
Cosa ti serve
- colombaia
- Cestini da allenamento
- Sali minerali
- Alimentazione di pollame ad alto contenuto proteico
- Acqua fredda e pulita
- pazienza