Contenuto
Mentre i gemelli crescono più vicini degli altri fratelli e hanno un legame molto speciale, hanno una loro personalità e dovrebbero essere trattati come tali. Quando si scelgono regali appropriati per l'anniversario di un anno, è preferibile scegliere quelli simili ma non identici. Ad esempio, gli orsacchiotti sono regali ideali per i gemelli di quell'età, purché di stili e colori diversi.
Giocattoli adatti all'età
I bambini adorano i giocattoli colorati che possono raccogliere, giocare e mettere in bocca in sicurezza. I regali appropriati per questa età includono animali di peluche, coperte, giocattoli che fanno rumore come maracas o xilofoni, nonché giocattoli che possono essere tirati o spinti quando stanno imparando a camminare.
Dono del ricordo
Mentre i gemelli di un anno dimenticano rapidamente un libro o un giocattolo che hanno ricevuto il giorno del loro primo compleanno, un regalo ricordo verrà conservato per anni. I regali appropriati includono foto incorniciate dei gemelli, alla nascita e al loro primo compleanno, impronte di bambini incise su lastre di vetro o collane gemelle stampate con la data di nascita, che i genitori possono conservare fino a quando non sono abbastanza grandi per usarle .
Abiti
I genitori amano i vestiti come regalo di compleanno, poiché i loro figli crescono rapidamente. Assicurati di conoscere la taglia dei vestiti di ogni bambino prima di acquistare il regalo dei gemelli. Ricorda, solo perché sono gemelli non significa necessariamente che avranno la stessa taglia.Alcuni genitori vestono i gemelli allo stesso modo per comodità o preferenza, quindi chiedi loro quale stile di abbigliamento preferiscono prima di acquistarli.
Attività adatte allo sviluppo della prima infanzia
I gemelli di un anno hanno molta energia e si muovono continuamente. Un'idea regalo per l'anniversario sia per i gemelli che per i genitori è cercare luoghi che offrono attività di sviluppo o di intrattenimento per il bambino e regalarli. I programmi per la prima infanzia sono spesso gestiti in comunità e centri ricreativi e sono spesso legati alla musica, all'arte, al movimento e a livelli appropriati di interazione con altri bambini della stessa età.