Contenuto
Esprimere solidarietà a una madre che ha perso il figlio è spesso difficile e le sole parole non possono risolvere il dolore devastante che la madre prova. Per aiutarla ad affrontare la perdita e il dolore, potrà apprezzare un semplice dono di valore significativo che l'aiuterà in questa fase.
Un diario
I diari le daranno l'opportunità di scrivere i suoi pensieri e ricordi mentre attraversa la fase del lutto. Scrivere può aiutarla ad affrontare i suoi sentimenti, sia che sia arrabbiata, depressa o negativa. Il diario può aiutarla a recuperare i ricordi a lungo termine e ricordarle i momenti speciali che lei e suo figlio hanno condiviso. Può essere terapeutico, ma non è un modo minaccioso di affrontare i tuoi sentimenti.
Un album
Simile al diario, un album permetterà alla madre in lutto di citare in giudizio e affrontare la sua perdita. Non c'è niente di più prezioso che parlare di qualcuno che ti è molto caro. Mentre la madre sceglie le foto di suo figlio per l'album, penserà agli eventi relativi a queste foto. Può includere nell'album cose che appartenevano a suo figlio e può anche scrivere sotto ogni foto, riportando ciò che stava facendo, pensando o dicendo. Se tuo figlio ha avuto figli più piccoli, la madre in lutto, anni dopo, può trasmettere loro l'album, in modo che abbiano un legame con il padre.
Un braccialetto memorabile
Un oggetto memorabile può essere un regalo appropriato per la madre che ha perso il figlio. Un braccialetto memorabile include la pietra della nascita (che rappresenta la nascita), una pietra per il mese in cui la persona è morta e una pietra di onice (per rappresentare la morte). Il braccialetto può anche includere un oggetto religioso, una mascotte o qualsiasi cosa relativa alla persona deceduta.
Un regalo riciclato
Una coperta o una coperta fatta di cravatte o altri capi di abbigliamento del defunto è un regalo unico e speciale. Quando si ordinano gli articoli che saranno necessari per il progetto di riciclaggio, considerarlo attentamente in termini di tempo dell'ordine.