Presepi fatti in casa fatti di scatola di cartone con manichini di legno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Fare le tue decorazioni natalizie fatte in casa è gratificante e creativo. I materiali comuni, come scatole di cartone e mollette di legno, servono come materie prime per incantevoli presepi artigianali. La semplicità di questo mestiere lo rende una buona scelta per un progetto creativo che coinvolge i bambini. Un semplice presepe realizzato con materiali riciclati sarà ammirato per gli anni a venire.


Fai una culla artigianale con materiali riciclati (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Rendere stabile una scatola di cartone

Utilizzare una scatola di cartone per creare una stalla per una culla fatta in casa non è una novità. Molti presepi venduti negli anni Quaranta e Cinquanta erano fatti di cartone. Scegli una scatola robusta delle stesse dimensioni delle bambole da mollette che saranno posizionate nella culla. Una scatola di scarpe è una buona scelta. Apri la scatola e girala con l'apertura rivolta verso di te per formare una stanza in miniatura. Taglia il lato lungo della scatola che forma il "soffitto" della stanza. Un rettangolo di cartone largo circa 5 cm e più lungo di 15 cm rispetto alla scatola crea un buon tetto. Piega il rettangolo a metà per formare la pendenza del tetto e fissalo alla cassa con una pistola per colla. Non preoccuparti dell'apertura triangolare tra la scatola e il tetto in quanto ciò consentirà alla luce naturale di fluire nella scena. Dipingi qualsiasi struttura marrone. Per una dimensione aggiuntiva, è possibile dipingere l'interno della scuderia con una tonalità di marrone leggermente più scura rispetto all'esterno. Per aggiungere una texture al tetto, pulisci uno strato di colla bianca da lavoro e cospargere la polvere di segatura sulla colla umida. Una piccola raffia triturata incollata sul pavimento della stalla dà l'impressione di paglia sciolta.


Creare figure di legno

Le chiusure in legno forniscono una solida base per bambole uniche. Gli elementi di fissaggio per abiti fatti a mano sono progettati specificamente per i disegni creativi e sono la scelta migliore rispetto ai dispositivi di fissaggio tradizionali. La maggior parte dei venditori artigianali offre questo tipo di chiusura e piccoli supporti circolari per sostenerli. Usa la colla stick per incollare una perlina di legno più grande sulla parte superiore del dispositivo di fissaggio e per fissare il fondo del dispositivo di fissaggio al supporto di legno. Ruotare un aspirapolvere attorno al fermo per abiti vicino all'apertura, lasciando la stessa quantità di scovolino che si estende da ciascun lato per formare il braccio. Piegare entrambe le estremità del scovolino circa 0,6 cm per formare piccole mani.

Abbellisci il burattino attaccando ciocche di capelli e pezzi di tessuto ai vestiti con la colla a caldo. Le bambole per presepe sono particolarmente adatte per questo tipo di bambole in legno artigianali in miniatura perché per vestirle, semplicemente drappeggiate su di esse e sopra la testa. Usa inchiostro o penne per aggiungere una faccia a ogni figura. Rendi Maria, Giuseppe, i Magi, gli angeli e i pastori in questo modo. Fai un bambino Gesù avvolgendo una striscia di stoffa bianca attorno a una perlina di legno oblunga lunga 2,5 pollici. Incollare un tallone di legno rotondo a un'estremità del tallone arrotolato per formare la testa. Tagliare forme di animali in legno sulla scala appropriata, carteggiare e dipingerle per completare la culla.


econdo gli eperti di educazione "Chip Wood", i ragazzi tra gli otto ei dieci i affrettano a partecipare a progetti e gruppi attivi di attività omoeuali. Durante queta fae pre-adolecenzi...

Man mano che i bambini crecono, iniziano a chiedere coe di tutti i giorni. Gli tudenti delle cuole elementari poono immaginare come i formano le onde in mare o coa caua una tempeta di fulmini, per eem...

Interessante Oggi