Contenuto
I ragni sono tra le creature più affascinanti del pianeta e sono fantastici oggetti di una collezione di insetti. Tuttavia, può essere molto difficile catturarli e conservarli correttamente. I loro corpi sono morbidi e tendono ad appassire e rompersi se non vengono prese le misure corrette. Questo non è un metodo particolarmente difficile, ma richiede un po 'di pratica.
Passo 1
Individua il ragno che desideri conservare per la raccolta degli insetti.
Passo 2
Copri l'animale con un bicchiere o una bottiglia di plastica trasparente. La plastica è preferibile se la persona si trova nella giungla, poiché è possibile trasportare il ragno senza la paura che si rompa, ma il vetro funziona meglio se il piano è di tenerlo al chiuso.
Passaggio 3
Metti un pezzo di carta sotto il barattolo, muovendolo lentamente per assicurarti che il ragno ci salga sopra invece di essere schiacciato contro le pareti del barattolo.
Passaggio 4
Capovolgi la bottiglia, tenendo la carta sopra in modo che il ragno non scappi. Picchietta delicatamente la carta finché il ragno non cade sul fondo del contenitore.
Passaggio 5
Tappare la bottiglia in modo che il ragno non scappi.
Passaggio 6
Riponete la bottiglia in frigorifero per 1 o 2 ore. Il freddo ucciderà il ragno senza che avvizzisca o si deformi.
Passaggio 7
Aggiungi diversi centimetri di alcol alla bottiglia. Il tipo di alcol è molto importante: devi conservare il ragno senza seccarlo, assicurandoti che diventi appropriato per la tua collezione. L'alcol isopropilico (alcool per la pulizia semplice) funzionerà, sebbene l'ideale sia una miscela contenente il 70% di alcol etilico mescolato con acqua.
Passaggio 8
Trasferisci il ragno in una bottiglia più piccola per la visualizzazione, mantenendo il nuovo contenitore pieno di alcol. Questo passaggio non è necessario se l'acquisizione è stata effettuata nella bottiglia che si desidera rendere disponibile per la visualizzazione.
Passaggio 9
Etichetta il genere e la specie del ragno sul barattolo con un'etichetta e un pennarello. Posizionare l'identificazione sul contenitore verticalmente, invece di posizionarlo attorno ad esso, in modo che la visione del pubblico dell'insetto non sia compromessa.