Come conservare le foglie di menta

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come conservare la menta
Video: Come conservare la menta

Contenuto

Forse hai camminato lungo un fiume e hai annusato la menta. È divertente trovare la menta selvatica e, naturalmente, può essere presa per crescere nel tuo giardino. Durante i caldi mesi estivi cresce abbondante, ma non appena compaiono le prime gelate, le foglie diventeranno nere e appassiranno molto rapidamente. Preparatevi in ​​anticipo per conservare alcune foglie in inverno, permettendovi di assaporarne il fresco sapore fino all'arrivo della primavera.

Passo 1

Raccogli la menta la mattina presto, tagliando con le forbici 30 cm dal ramo. Agitalo bene per assicurarti di non portare insetti sulle foglie o sul gambo. Sciacquare il ramo in acqua fredda e legare un pezzo di spago attorno alla base dei gambi. Appenderlo in un luogo asciutto e buio per asciugare, dove insetti e ragni non possono raggiungerti. Dopo alcuni giorni, il ramo dovrebbe essere molto secco e fragile e può essere macinato per essere utilizzato come foglie di tè secche.


Passo 2

Congelare la menta per avere il suo sapore pieno come se fosse fresca. Raccoglilo al mattino e rimuovilo dai gambi.Confezionateli in un apposito contenitore a vostra scelta e metteteli in freezer fino a quando non saranno pronti per l'uso. Se le foglie si congelano insieme, possono essere separate con un cucchiaio di legno solido. Appassiranno quando si scongelano, ma avranno ancora gli oli essenziali e il gusto fresco.

Passaggio 3

Raccogli la menta al mattino e risciacqua. Oscilla per rimuovere l'acqua in eccesso. Rimuovere le foglie dai gambi e metterle in un barattolo o una bottiglia. Quando hai messo circa una tazza di foglie, metti circa un litro di vodka nel contenitore. Coprite e lasciate in un luogo fresco e buio. L'alcol scioglierà gli oli essenziali e il gusto, lasciando la vodka con un sapore di menta molto forte, che può essere utilizzato come condimento in cottura. Più parti, più forte sarà il sapore.


Passaggio 4

Aggiungere le foglie appena raccolte in una semplice melassa e portare a ebollizione. Spegnete il fuoco e versate il composto nelle bottiglie. Le foglie possono essere conservate per un gusto più forte o rimosse prima dell'imbottigliamento. Per questo processo, segui le istruzioni su come farlo con le gelatine da conservare senza refrigerazione. Questa melassa avrà un meraviglioso sapore di menta fresca e può essere utilizzata in bevande, bevande fredde o altre ricette che ne hanno bisogno.

Passaggio 5

Metti le foglie secche e fresche in uno strato di zucchero. Coprili con un altro strato di zucchero. Continua il processo finché il contenitore non è pieno. Copri bene e conserva per circa un mese. Le foglie essiccate o lo zucchero alla menta possono essere utilizzati in diverse ricette. Lo zucchero alla menta è un ottimo dolcificante per i tè.


Una mummia in miniatura può eere realizzata con materiali di bae come la carta igienica e i uoi rotoli. Puoi metterlo a portata di mano nella notte di Halloween per paventare i bambini che entran...

Draft è uno dei modi migliori per giocare a Magic: the Gathering. Tuttavia, vincere richiede più di una buona giocata, richiede una buona tiratura. Ecco alcuni conigli per ottenere le carte ...

Consigliato A Voi