Contenuto
- Offri compassione e assistenza
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Regali per onorare la persona amata
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
La morte di un amico o di una persona cara è una situazione che deve essere gestita con rispetto e cura. Ciò vale soprattutto per l'impossibilità di rendere omaggio al defunto di persona al funerale o al funerale. Rendere omaggio alla persona amata defunta può essere fatto in modo semplice ma premuroso.
Offri compassione e assistenza
Passo 1
Inviare un biglietto di condoglianze ai familiari del defunto è un modo premuroso per dimostrare che stai pensando a loro durante questo periodo. Puoi fare in modo che il messaggio sulla carta parli per te, oppure puoi scrivere il tuo.
Passo 2
Chiama i membri della famiglia. Esprimi la tua più profonda compassione e fagli sapere che stai pensando a loro e pregando per loro proprio ora. Un semplice gesto come questo è ben accolto da una famiglia in lutto.
Passaggio 3
In molte culture, amici intimi e familiari offrono aiuto per l'organizzazione del funerale. Di solito, fuori dall'istruzione, la famiglia rifiuterà l'offerta. Tuttavia, ci sono altri modi per aiutarli.I gesti semplici includono preparare i pasti, offrire sostegno e ascoltare attentamente mentre affrontano la morte della persona amata.
Regali per onorare la persona amata
Passo 1
Ordinare una bella composizione o ghirlanda da esporre durante il funerale è un gesto premuroso di cui tutti saranno grati. Ma ricorda di tenere in considerazione le preferenze del defunto. Se la persona aveva un colore o un fiore preferito, rendigli omaggio considerando queste preferenze.
Passo 2
Se sei una persona creativa, scrivi una poesia o un messaggio da leggere al funerale per onorare il defunto se non puoi partecipare alla visita o svegliarti. Questo è un modo estremamente personale per onorare la vita del defunto.
Passaggio 3
Al posto degli addobbi floreali, alcune famiglie chiedono che vengano fatte delle donazioni in beneficenza sostenuta dal defunto. In questo caso, sarebbe molto rispettoso inviare una donazione all'istituto specifico. Non importa quale sia il valore, tieni presente che stai onorando il defunto e rispettando i suoi desideri.