Contenuto
Se sei mai stato in palestra e ti sei sforzato un po 'troppo, hai familiarità con i dolori del giorno successivo. Questo tipo di dolore è chiamato dolore muscolare tardivo (DMT) ed è uno dei disturbi più comuni che le persone soffrono durante la routine di esercizi. Scopri come prevenire e ridurre il dolore muscolare e cervicale.
Passo 1
Vai piano il primo giorno. Il primo giorno in palestra o su un nuovo programma di esercizi può essere eccitante. Hai molta energia e determinazione. Può essere facile esagerare. Non sforzarti il primo giorno. Invece, rilassati quando inizi a sentire un'ustione.
Passo 2
Rafforza te stesso. Non vuoi andartene piano il primo giorno. Alcuni dolori sono normali durante l'esercizio, ma il dolore estremo al collo non lo è. Aumenta lentamente la tua attività di allenamento quotidiana per evitare di affaticare il tuo corpo e affaticare i muscoli.
Passaggio 3
Allunga il collo prima e dopo l'allenamento. Una buona sessione di stretching generale prima e dopo l'esercizio aiuterà a diminuire il dolore. Utilizzare solo le parti consigliate e allungarle con cura. Non allungare troppo il collo.
Passaggio 4
Chiedere alternative. Molte persone scelgono lo yoga e il pilates come esercizio; entrambi causano dolore al collo. Se stai appena iniziando un programma o sai di avere un problema al collo, assicurati di chiedere all'istruttore pose alternative che esercitino meno pressione su quest'area.
Passaggio 5
Tratta correttamente il dolore. Un po 'di dolore è normale dopo un allenamento sano, ma se ne hai troppo, non tornare in palestra finché il tuo corpo non sarà guarito. Tratta il mal di collo con impacchi caldi e riposa finché non puoi girare di nuovo la testa comodamente.