Contenuto
Mentre gli uomini indossavano camicie e cravatte, le mogli hanno cercato di strofinare gli anelli di sporcizia che sembrano depositarsi intorno al colletto. Si può sentire che è una battaglia che non si può vincere, ma non arrendetevi. L'anello attorno al colletto proviene dal sudore e dallo sporco che si accumula sul collo e poi cade sul colletto. Se previeni l'accumulo di sudore e sporcizia in primo luogo, puoi dire addio a quell'anello imbarazzante.
Passo 1
Tieniti il più pulito possibile. È molto importante fare la doccia appena prima di indossare la camicia, poiché la doccia pulirà lo sporco o la sporcizia dal collo che potrebbe causare o contribuire a macchiare il colletto. Fare la doccia prima di andare a letto la sera prima non è sufficiente, perché mentre dormi, olio e sporco possono accumularsi intorno al collo. Quindi assicurati di essere il più pulito possibile prima di vestirti.
Passo 2
Applica un repellente per macchie sul collo della camicia. Esistono prodotti repellenti realizzati appositamente per questo, oppure puoi anche acquistare camicie che sono già state trattate con questi repellenti che proteggeranno la tua camicia da sporco, polvere e macchie.
Passaggio 3
Spalma talco o amido di mais sul collo. Questo aiuterà ad assorbire il sudore e impedirà al colletto di irritare il collo.
Passaggio 4
Evita le attività che causano una sudorazione eccessiva. Qualsiasi tipo di traspirazione avrà un effetto significativo sulla pulizia del tuo colletto. Assicurati di utilizzare il condizionatore d'aria all'interno della tua auto e passa all'abbigliamento sportivo se sai che farai qualsiasi tipo di attività che richiede uno sforzo. A volte si è tentati di svolgere determinate attività senza cambiare vestiti o una camicia con colletto per risparmiare tempo per il cambiamento, ma per evitare completamente le macchie intorno al colletto, è necessario ridurre al minimo la quantità di sudore a cui è soggetto il colletto.
Passaggio 5
Pretratta il colletto con uno smacchiatore. Saponi e gel specializzati nella lotta alle macchie funzionano molto meglio nella rimozione iniziale della macchia sul colletto rispetto all'utilizzo del semplice sapone. Sono molto facili da usare.
Passaggio 6
Lava le camicie subito dopo averle usate. Più velocemente ti lavi dopo che sono stati usati, più facile è che la macchia fuoriesca dal colletto. Anche se può sembrare scomodo lavarli immediatamente, la tua camicia avrà un bell'aspetto più a lungo e impedirà che una macchia permanente si depositi all'interno.