Come impedire ai tatuaggi di sbiadire?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
5 Errori Più Gravi Da Evitare Nel Tatuaggio
Video: 5 Errori Più Gravi Da Evitare Nel Tatuaggio

Contenuto

Non c'è niente come un'arte nel corpo appena creato, con colori brillanti e nitidi. Sfortunatamente, molte persone noteranno che il tatuaggio si affievolisce col passare del tempo ei colori non si avvicinano alla nitidezza che possedevano una volta. È normale che i tatuaggi si sbiadiscano un po 'nel corso degli anni, specialmente in aree esposte a troppo sole. Ma alcuni svaniranno nel giro di settimane o mesi. Se il tatuatore ha applicato correttamente la pittura, il colore non dovrebbe svanire in modo così drastico. Ecco alcuni passi da fare per evitare che i tatuaggi si sbiadiscano così velocemente.


indicazioni

Se il tatuatore ha applicato correttamente la pittura, non dovrebbe svanire in modo così drastico (immagine del tatuaggio di FXTW da Fotolia.com)
  1. Segui la cura post-tatuaggio che il tatuatore indica. Non scambiare per un prodotto diverso perché è più economico e non ignorare il consiglio dato dal tatuatore. I tatuatori che suggeriscono prodotti specifici di solito lo fanno perché sanno già che tipo di risultati otterrete. Probabilmente hanno provato diversi marchi di prodotti post-tatuaggio prima di sceglierne uno specifico da offrire ai clienti. Se sei completamente in disaccordo con un prodotto che ha indicato, chiedi altri prodotti che hai usato in passato e vedi cosa ne pensa.

  2. Rimuovi la benda che il tatuatore deve aver piazzato per coprire il tatuaggio appena finito nel tempo che ha specificato. Lavarsi le mani e tatuare con un sapone battericida e applicare uno strato sottile del prodotto suggerito dal tatuatore.


  3. Applicare nuovamente il prodotto post-tatuaggio durante il giorno, quando necessario. Mantenere il tatuaggio umido senza esagerare. Durante il processo di guarigione, il tatuaggio deve ancora respirare. Se si applica un sacco di pomata, si può tirare fuori il colore dal tatuaggio. È anche bene lavarlo almeno due o tre volte al giorno con il sapone battericida per liberarlo dal vecchio unguento e dal desquamazione della pelle e della pittura. Dopo aver curato il tatuaggio, una lozione idratante aiuterà a mantenere il colore vivido quando applicato regolarmente, quando è asciutto o sembra sfaldarsi.

  4. Mescolare o graffiare qualsiasi buccia che appare sul tatuaggio durante il processo di guarigione è un modo per perdere completamente il colore nei luoghi che sono stati strapazzati. Evita di tirare qualsiasi cono, non importa quanto piccolo possa essere, mentre il tatuaggio sta guarendo; lascia che le conchiglie cadano naturalmente. Alcuni tatuaggi formano molti gusci e altri non possono formare un guscio, ma più si prende cura del tatuaggio, meno si sfoglia e più brillanti saranno i colori.


  5. Indossa abiti larghi mentre il tatuaggio sta guarendo. Vestiti stretti, strofinando su un nuovo tatuaggio possono irritare, raschiare l'area fino al punto di staccarla e tirare peeling che non sono ancora abbastanza maturi.

  6. Rimani fuori dall'acqua per 10-14 giorni mentre il tatuaggio sta guarendo. Fai il bagno nelle prime due settimane dopo la procedura del tatuaggio. Immergere il tatuaggio nell'acqua può tirare la vernice e sbiadirla. È particolarmente importante evitare di nuotare, non importa se si tratta di laghi, piscine o vasche da bagno. Questi siti sono pieni di microorganismi e germi che attaccheranno una ferita aperta; questo è un modo per avere un'infezione su un nuovo tatuaggio. Cloro da piscine e vasche da bagno e sale da acqua di mare può macchiare il colore. L'acqua calda nelle piscine riscaldate e nelle vasche idromassaggio è un luogo in cui si sviluppano i germi se l'acqua non viene trattata con le sostanze chimiche stesse. Di nuovo, questo causerà lo sbiadimento e possibilmente un'infezione nel tatuaggio.

  7. L'abbronzatura dovrebbe essere evitata anche per dieci o 14 giorni. I raggi del sole sono molto dannosi per i tatuaggi vecchi o nuovi e le camere per l'abbronzatura sono ancora più intense e causano più danni. Anche se copri il tatuaggio per le prime due settimane, i raggi UV possono influenzarlo e penetrare in molti tipi di materiali. Dopo due settimane, puoi ri-abbronzarti fintanto che indossi una protezione solare forte con almeno SPF 35.

  8. Prenditi cura della tua pelle. Anche quando il tatuaggio è guarito, più ti preoccupi per la pelle e più sano è, più il tatuaggio rimarrà luminoso con il tempo. Questo include il lavaggio di prodotti chimici applicati nell'area del tatuaggio. Più a lungo rimane il prodotto sulla pelle, più danni saranno causati. Questo include prodotti per la pulizia, diesel, benzina e qualsiasi cosa con ingredienti forti.

suggerimenti

  • Alcuni studi di tatuaggi garantiscono il lavoro e rendono il ritocco gratuito; tuttavia, se è ovvio che non hai seguito le istruzioni per la cura, potresti comunque essere accusato. Il sole è il peggior nemico di un tatuaggio. Meno sole, meno svanirà. Anche usando una forte protezione solare, che ridurrà lo sbiadimento, l'esposizione intensa al sole alla fine porterà allo sbiadimento del colore nel corso degli anni.

avvertimento

  • Evita di usare tripli pomate antibiotiche su un tatuaggio fantastico. Sebbene alcune persone li raccomandino per tatuaggi cicatrizzati, tendono anche a rimuovere la vernice perché le proprietà antibiotiche la vedono come un germe o una sostanza estranea. L'unica eccezione all'uso dell'unguento antibiotico è se il tatuaggio viene infettato, quindi è necessario utilizzare un unguento per l'infezione da sommare. Avrai bisogno di ritoccare il tatuaggio comunque se c'è un'infezione.

Cosa ti serve

  • Unguento terapeutico
  • Lozione idratante
  • Sapone battericida
  • Sunscreen SPF 35 o superiore

La Chiea evangelica luterana in America (ELCA) e la Chiea luterana-inodale del Miouri (LCM) ono due organizzazioni religioe ditinte i cui membri ono la maggioranza dei eguaci che compongono la denomin...

Come vestirsi per l'opera

Robert Simon

Novembre 2024

Molte perone che vanno all'opera per la prima volta poono entiri intimidite al olo peniero di cegliere un vetito per l'occaione peciale. L'abbigliamento dei membri del pubblico a un'op...

Assicurati Di Guardare