Contenuto
Il fuoribordo Evinrude E-TEC è uno dei modelli di fuoribordo più affidabili sul mercato. Il produttore Bombardier afferma che il motore può funzionare per più di 300 ore senza manutenzione. Tuttavia, per evitare problemi, è meglio che il motore segua il manuale del proprietario. Ciò contribuirà a eliminare i problemi prima che si verifichino.
Connessione fallita
Esistono diversi motivi per cui un fuoribordo Evinrude E-Tec potrebbe non avviarsi. Prima controlla i livelli di carburante e olio. Cambiare l'olio e riempire il serbatoio con nuovo carburante. Impostare il regime del minimo su "alto", poiché i bassi regimi potrebbero non essere sufficienti per l'avvio del motore. Aprire il coperchio dell'apertura principale del carburante del motore. Il motore potrebbe anche essere bagnato, quindi apri il cofano motore e lascialo asciugare.
Motore in arresto
Se il motore si ferma improvvisamente durante la guida, è probabile che ci sia un problema con la pompa del carburante. Questo "blackout" del motore si verifica quando funziona normalmente, ma poi, improvvisamente, smette di funzionare senza alcuna indicazione. La pompa del carburante funziona per pompare il gas nel motore quando ne ha bisogno. Se la pompa si rompe, il motore non riceverà carburante e si spegnerà. Un altro problema potrebbe essere con l'ugello di iniezione, quindi un meccanico dovrà controllare questo componente. Posiziona l'orecchio vicino all'ugello e se fa clic, funziona. Verificare che non vi siano piegature nel tubo flessibile del carburante e che nulla stia colpendo l'elica del motore.
Scarse prestazioni
Se il motore non funziona bene, il problema potrebbe riguardare anche la pompa del carburante. Le prestazioni scadenti sono caratterizzate dal fatto che il motore non è al 100% della capacità, ovvero il motore è lento. La pompa del carburante potrebbe funzionare a una capacità limitata. Se la pompa non fornisce un flusso costante di carburante, il motore potrebbe fornire prestazioni scadenti. Controllare il filtro dell'aria e il filtro del carburante. Se uno è bloccato, il motore non funzionerà a pieno regime.
Rumori
Un rumore eccessivo può essere causato da un guasto del sistema di scarico o da componenti allentati. Verificare che il motore sia rumoroso. Esaminare tutti i collegamenti del motore e tutti i bulloni e i dadi per assicurarsi che siano serrati. Se il rumore proviene dallo scarico o da altre parti del motore, controllare l'impianto di scarico.