Processo per congelare i cavoletti di Bruxelles

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Cavoletti di Bruxelles Lessi - la Ricetta Veloce
Video: Cavoletti di Bruxelles Lessi - la Ricetta Veloce

Contenuto

Il congelamento dei cavoletti di Bruxelles è un ottimo modo per conservarli per un uso futuro. Se adeguatamente preparate, è possibile conservare queste verdure nel congelatore fino a un anno senza perdere alcun valore nutritivo, colore o sapore. Tuttavia, non puoi semplicemente portarli freschi dal mercato e metterli nel congelatore. Devi seguire alcuni semplici passaggi per assicurarti che le verdure surgelate abbiano un sapore buono come il giorno in cui le hai acquistate.

Selezione

Scegli i cavoletti di Bruxelles il più freschi possibile. Otterrai risultati migliori se li congeli freschi, preferibilmente quelli appena raccolti. Se li pianti tu stesso, raccoglili non appena sono maturi. Quando acquisti i cavoletti di Bruxelles, cerca sempre le teste verdi, più sode e compatte.


Preparazione

Taglia le teste di cavolo per eliminare le foglie esterne. Lavatele bene in acqua fredda e sistematele secondo le dimensioni. Separali in pile in base alle dimensioni, da piccole, medie a grandi.

Sbiancamento

Scottare i cavoletti di Bruxelles a turno, secondo le dimensioni. Riempi una pentola capiente a metà con acqua e fai bollire. Mettere i cavoletti di Bruxelles in un cestello a filo e immergerli nell'acqua bollente. Bollire le teste piccole per 3 minuti, le teste medie per 4 minuti e le teste grandi per 5 minuti. Togliere le verdure dall'acqua bollente e immergerle immediatamente in una ciotola di acqua ghiacciata per interrompere il processo di cottura.

Conservazione

Scolare e asciugare le verdure, quindi imballarle in sacchetti di plastica per la conservazione. Lascia la meno aria possibile all'interno della borsa. Chiudili e congelali tutti in una volta, oppure conservali in frigorifero per un massimo di 12 ore e poi congelali. Le verdure fresche iniziano a deteriorarsi subito dopo la raccolta, soprattutto a temperature elevate.


Le trategie per la alute cambiano e i evolvono nel coro della vita di una donna. I medici peo raccomandano alle donne opra i 50 anni di aumere determinate vitamine, olo per ragioni legate al naturale ...

Il fiore della fortuna, o kalanchoe, è una pianta ucculenta e rigoglioa, originaria del Madagacar, che l'ibridatore tedeco Robert Blofeld introdue nel mondo occidentale nel 1932. La pianta, u...

Il Nostro Consiglio