Processo di produzione della piscina in fibra di vetro

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
How Fiberglass Pools Are Made: Gel Coat (Part 2 of 8 in Building the Perfect Fiberglass Pool)
Video: How Fiberglass Pools Are Made: Gel Coat (Part 2 of 8 in Building the Perfect Fiberglass Pool)

Contenuto

Le piscine in fibra di vetro sono diventate un'alternativa alle popolari varietà di cemento, grazie al loro basso costo. Poiché la piscina è realizzata in una fabbrica, la quantità di tempo speso sul sito è notevolmente ridotta. Queste piscine sono realizzate in stampi giganti in condizioni rigorosamente controllate, il che le rende molto più efficienti e, quindi, più economiche.

Preparazione dello stampo

Gli stampi giganti vengono portati nello spazio della fabbrica. Questi stampi sono grandi forme nella forma dei bordi della piscina, come una sorta di forma di cupcake capovolto. La superficie interna della piscina viene applicata per prima, quindi gli strati di fibre vengono aggiunti sopra. La superficie dello stampo viene attentamente ispezionata per eventuali difetti e riparata se necessario. Un rivestimento antimuffa viene passato su di esso per consentire la rimozione della piscina finita.


Finitura superficiale

Quando lo stampo è pronto, verrà spruzzato uno strato di rivestimento in gel. Questo strato è un prodotto spesso di resina miscelato con un catalizzatore indurente. Ciò fornirà una superficie impeccabile per l'interno della piscina. Una volta che lo strato di gel si è asciugato attraverso un processo chimico chiamato polimerizzazione, sarà coperto da uno strato di rivestimento di primer. Rende la superficie più spessa e la prepara anche per la resina in fibra di vetro.

Fibra di vetro e resina

Non appena i rivestimenti superficiali sono completati, può iniziare il processo di fibering. Lo strato di fibra di vetro sminuzzato viene spruzzato sulla piscina utilizzando una pistola ad aria compressa. Queste fibre si attaccano al primer, rivestendo la piscina. Una volta che la fibra di vetro è in posizione, la resina catalitica viene applicata per saturarla. La superficie della piscina viene quindi levigata con piccoli rulli manuali per far uscire eventuali bolle d'aria, che indeboliscono la fibra di vetro. Diversi strati aggiuntivi di fibra di vetro e resina vengono applicati fino a quando la piscina non raggiunge gli standard di spessore stabiliti dall'azienda. Dopo diversi strati, la fibra di vetro sminuzzata può essere sostituita con fogli di fibra di vetro, per accelerare il processo.


Finitura

In questa fase, la piscina viene lasciata guarire fino a un giorno. Lo stampo viene quindi sollevato con una gru. I bordi irregolari devono essere tagliati con una sega ad aria. I fori per la pompa, gli scarichi e le tubazioni vengono tagliati e l'interno della piscina viene levigato secondo necessità. Eventuali piccoli difetti vengono riparati e la piscina viene lucidata a specchio. Sarà quindi pronto per essere installato in qualsiasi casa.

Il piercing è tato uato ulla lingua in dai tempi in cui le culture azteca e maya lo facevano ritualmente. Tuttavia, fu olo negli anni Ottanta che il piercing, eendo di moda, iniziò a diventa...

econdo la rivita GQ, una cravatta a catena era popolare alla fine degli anni '40 e all'inizio degli anni '50 negli tati Uniti. Al giorno d'oggi gli articoli ono ancora un acceorio popo...

Consigliamo