Detergente per acido borico e aceto

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Get Rid of Ants
Video: Get Rid of Ants

Contenuto

Ci sono una varietà di prodotti per la pulizia disponibili sul mercato, con formule e specifiche per soddisfare qualsiasi esigenza di pulizia. Il problema è che molti di questi prodotti contengono ingredienti nocivi che possono essere dannosi sia per l'uomo che per gli animali che vengono a contatto con essi. Inoltre, i detergenti sono generalmente piuttosto costosi. Puoi creare un prodotto per la pulizia sicuro ed economico utilizzando acido borico e aceto nella tua cucina.

Benefici

Mentre una bottiglia di prodotto per la pulizia può costare molto al supermercato, con pochi centesimi produci una bottiglia di acido borico e detergente per aceto.Oltre a costare poco, questo prodotto è innocuo per l'ambiente, in quanto gli ingredienti utilizzati sono tutti naturali e biodegradabili. L'acido borico disinfetta e agisce come un pesticida, mentre l'aceto disinfetta, deodora e schiarisce. Infine, un detergente prodotto con questi ingredienti è sicuro per bambini e animali, in quanto non tossico e non irritante.


Utilizza

Questo detergente per acido borico e aceto può essere miscelato in diverse varianti per servire a scopi diversi. Disinfetta le superfici rigide della tua casa, come piani di lavoro, tavoli, lavandini, vasi, vasche da bagno e persino gabbie o escrementi di animali, rimuovendo le macchie da queste superfici o persino dai piatti. Pulisce efficacemente finestre e altre superfici in vetro. Quando mescolati con altri ingredienti, l'acido borico e l'aceto possono produrre un detersivo per piatti, un disinfettante per le ferite e persino una soluzione per lavare le orecchie degli animali.

Reddito

Un semplice spray detergente fatto in casa viene realizzato utilizzando un bicchiere d'acqua, un bicchiere di aceto e un cucchiaio di acido borico. Per fare un detersivo per piatti, usa un bicchiere di carbonato di sodio, un bicchiere di acido borico, mezzo bicchiere di sale e mezzo bicchiere di acido citrico. Pulire le superfici in vetro con due parti di acqua, una parte di aceto e mezza parte di acido borico, strofinando le superfici con carta da giornale per rimuovere macchie e graffi. Preparare una soluzione per lavare le orecchie degli animali e disinfettarle utilizzando un bicchiere di alcol isopropilico, due cucchiai di acido borico, 1/3 di tazza di aceto bianco e un cucchiaio di Betadine. Un detergente per tappeti efficace contiene 1/4 di tazza di alcol per cereali, due cucchiai di acido borico, un bicchiere di aceto bianco e quattro cucchiai di acido citrico e può essere usato per pulire i tappeti dopo il lavaggio.


Considerazioni

L'aceto, non importa quanto diluito o combinato con altri ingredienti, avrà sempre il caratteristico odore aspro, che potrebbe non gradire alcune persone. Ha anche una leggera funzione sbiancante e, se usato in alte concentrazioni, può scolorire alcuni tessuti. Ricorda che nessun ingrediente, naturale o meno, è sicuro se consumato in grandi quantità da animali o esseri umani. Infine, l'uso di un detergente acido borico e aceto non contiene alcuni degli ingredienti chimici che facilitano la pulizia, quindi sarà necessario un po 'più di lavoro affinché il risultato sia soddisfacente.

Come posso far fruttare il mio melo?

Charles Brown

Novembre 2024

Con i loro fiori profumati delicati, i rami pari e le piantagioni di frutti delizioi e ani, i meli hanno un valore ia ornamentale che pratico. e non produce frutta, devi coprire perché. Poich...

Come parrucchiere, avere un portfolio del tuo lavoro è un mut aoluto. Motrerà i tuoi progrei come tilita, ma motrerà anche a potenziali clienti e datori di lavoro il tipo e la qualit...

Articoli Interessanti