Come creare una sostanza chimica che brilla al buio

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
PITTURE FOSFORESCENTI FATTE IN CASA (2 METODI)-Esperimenti Creativi || Iolanda Sweets
Video: PITTURE FOSFORESCENTI FATTE IN CASA (2 METODI)-Esperimenti Creativi || Iolanda Sweets

Contenuto

Per far brillare un fluido al buio, deve verificarsi una reazione chimica chiamata chemiluminescenza.Secondo il dizionario Merriam Webster, la chemiluminescenza è la luminescenza, più specificamente la bioluminescenza, che è il risultato di una specifica reazione chimica. I liquidi luminosi al buio possono essere utilizzati per una varietà di scopi, inclusi bastoncini luminosi e vernici luminose. È possibile realizzare una soluzione che brilla al buio a casa seguendo correttamente alcuni passaggi.

Passo 1

Connettiti a Internet per saperne di più sul processo di emettere luce nei liquidi scuri. La maggior parte del materiale necessario può essere acquistata online o presso farmacie vicine (vedere riferimento n. 2). Fai un elenco di tutto ciò che sarà necessario per il progetto.


Passo 2

Recati in una farmacia vicina per trovare e acquistare le scorte necessarie oltre al perossido di idrogeno. L'ossalato di difenile e il colorante fluorescente dovranno essere acquistati online (vedere riferimento n. 2). Il luminolo in pastiglia o liquido può essere utilizzato al posto del colorante e del difenile perché contiene entrambi i prodotti (vedi riferimento n. 3).

Passaggio 3

Indossa la maschera e i guanti di gomma prima di iniziare. Il perossido di idrogeno deve essere versato in un becher di vetro (vedi riferimento nº 2). Se stai usando colorante fluorescente e difenil ossalato, i due elementi dovrebbero essere mescolati in un becher separato.

Passaggio 4

Versare il colorante fluorescente e l'ossalato di difenile nel becher con perossido di idrogeno. Una volta che le due soluzioni sono state miscelate, si verificherà una reazione chimica che farà brillare il prodotto al buio (vedere riferimento n. 2). Se stai usando il luminolo, può essere aggiunto direttamente al perossido di idrogeno invece del colorante e dell'ossalato di difenile.


Passaggio 5

Metti la soluzione nel congelatore per diminuire la reazione chimica e far brillare la soluzione più a lungo. Il riscaldamento lo renderà più veloce e il fluido sarà più luminoso per un periodo di tempo più breve (vedere riferimento # 3).

Quando hai biogno di laciare il tuo cane nel cortile per lunghi periodi di tempo, è importante evitare che i annoi. I cani che i annoiano tendono ad abbaiare molto o diventare noioi e letargici. ...

Ubuntu è una ditribuzione Linux baata u Debian. Non viene fornito con il upporto per i tati multimediali di Microoft Natural e molte altre tatiere multimediali. ebbene molte delle funzioni di bae...

Più Dettagli