Prodotti per la pulizia degli agrumi per respingere le zanzare

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
INSETTICIDA PER TUTTI GLI INSETTI
Video: INSETTICIDA PER TUTTI GLI INSETTI

Contenuto

Quando cerchi un'alternativa naturale agli spray chimici aggressivi per proteggere la tua famiglia dalle zanzare, puoi usare il detergente agli agrumi che usi già in cucina. Mentre può aiutare a respingere le zanzare, non è una buona scelta come un repellente di lunga durata.


Punture di zanzara possono diffondere malattie (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Prodotto per la pulizia Citric

Il prodotto detergente agli agrumi contiene un composto chiamato d-limonene. Ad alte concentrazioni trovate nei detergenti, il d-limonene agisce come sgrassatore e solvente. Questo rende i detergenti per agrumi una buona opzione naturale per ripulire lo sporco in cucina e in bagno. Ad alte concentrazioni, tali prodotti emettono composti organici volatili, o VOC, che possono causare problemi respiratori nelle persone sensibili. Questo rende sconsigliabile spruzzare prodotti di agrumi intorno a te per respingere le zanzare.

alternative

D-limonene respinge gli insetti, comprese le zanzare. Per un repellente antizanzare naturale sicuro, è necessario trovare una fonte alternativa per il compost. Bucce d'arancia e altre bucce di agrumi contengono d-limonene. Puoi infondere acqua con il repellente per insetti facendo bollire l'acqua sul fornello. Allo stesso tempo, tritare alcuni limoni o arance. Mettili in una ciotola e versaci sopra l'acqua bollente. Lasciare riposare l'impasto fino a quando l'acqua non si riscalda, filtrare l'acqua e metterla in un flacone spray. È infuso con d-limonene in concentrazioni sicure.


uso

Per tenere lontane le zanzare, spruzza la soluzione di agrumi infusa sui mobili fuori casa prima di dirigerci verso di essa. Con il suo leggero profumo, puoi goderti l'applicazione anche sul tuo abbigliamento o telo mare. È abbastanza leggero da essere spruzzato direttamente sulla pelle, ma dovresti tenerlo lontano dagli occhi perché può bruciare. Riapplicare lo spray nelle aree esterne ogni cinque giorni per mantenere la concentrazione di d-limonene abbastanza alta da continuare a respingere le zanzare.

considerazioni

Lo spray agli agrumi può rendere la pelle più sensibile alla luce solare, il che comporta un rischio maggiore di scottature. Se lo si applica direttamente sulla pelle, evitare di passare il tempo al sole. Lo spray perderà la sua efficacia nel tempo. Fai il più che puoi in poche settimane. Dopo circa 20 giorni, butta via ogni miscela rimanente e fai di più. Quando si utilizza un prodotto di agrumi in casa, provare a lavorare in un'area ben ventilata per evitare la sovraesposizione ai VOC.


Le vampate di calore ono comuni per le donne che tanno attraverando la menopaua. ebbene i intomi variano da donna a donna, la tragrande maggioranza ha una enazione di calore al vio, al collo e al pett...

L'allenamento con i pei divenne popolare prima che eiteero manubri, barre e attrezzature per eercizi. Gli antichi greci volgevano attività come ollevare e lanciare pietre, lottare e arrampica...

Consigliamo