Prodotti per ripristinare specchi

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
QUAL’è IL SEGRETO PER PULIRE LO SPECCHIO LASCIARLO SENZA ALONE, MARLINDA CANONICO
Video: QUAL’è IL SEGRETO PER PULIRE LO SPECCHIO LASCIARLO SENZA ALONE, MARLINDA CANONICO

Contenuto

Uno specchio può sembrare fatto di vetro riflettente, ma in realtà è fatto di vetro normale con uno strato d'argento dietro. Nel tempo, l'argento può essere danneggiato, lasciando lo specchio con macchie scure o scolorite. Se lo specchio è vecchio o di valore, è meglio ripristinarlo invece di sostituirlo. Il processo utilizza vari prodotti caustici che devono essere gestiti da professionisti.

Sverniciatore

Quando rimuovi lo specchio dalla sua cornice, puoi vedere che la parte posteriore ha una mano di vernice per proteggere l'argento. Qualsiasi sverniciatore commerciale può essere utilizzato per dissolvere questa vernice e arrivare all'argento.

Acido nitrico

L'acido nitrico dissolve lo strato d'argento danneggiato sul retro dello specchio. Anche il rame applicato sull'argento verrà sciolto. L'acido nitrico è un prodotto altamente corrosivo, quindi usa dispositivi di sicurezza come guanti e occhiali quando lo maneggi.


Cloruro di stagno

Il cloruro di stagno viene utilizzato come agente legante durante il ripristino degli specchi. Quando il cloruro di stagno viene miscelato con acqua distillata, i suoi componenti vengono separati, producendo cloro e stagno. Questo cambiamento nella struttura ionica del prodotto è ciò che consente all'argento di legarsi alla superficie del vetro.

Nitrato d'argento

Il nitrato d'argento è una combinazione di argento in una soluzione salina. A contatto con il cloruro di stagno separato, prende un elettrone dallo stagno e precipita, cioè si separa dalla soluzione mista. L'argento si deposita sul vetro, creando la superficie riflettente dello specchio.

Aerografo a due bocche

Il modo più semplice per applicare la miscela di acqua distillata, cloruro di stagno e nitrato d'argento sulla superficie posteriore dello specchio è usare un aerografo a due bocche. In questo modo è possibile rivestire lo specchio con entrambi i prodotti contemporaneamente, mentre questi provocano la reazione che permette all'argento di aderire al vetro.

Inchiostro

Una volta che l'argento si è asciugato sul retro dello specchio, applica due mani di vernice sull'argento per proteggerlo. In primo luogo utilizzare vernice rame, quindi applicare una mano di vernice grigia protettiva. Ciò garantisce che la placcatura in argento non si sporchi o venga danneggiata.


Un problema comune nelle cae più vecchie è la mancanza di pazio otto il pavimento. Nel tempo, porcizia, nidi e feci di animali, muffa e marciumi poono accumulari otto una caa, cauando una er...

I batuffoli di cotone fanno una bella barba da Babbo Natale bianca e office per l'artigianato dei bambini. Migliora l'artigianalità che caratterizza il volto di Babbo Natale attaccando un...

Leggi Oggi