Contenuto
Considera di avere un letto ausiliario se ricevi visitatori a volte ma non hai una camera per gli ospiti, o se hai più bambini che spazio per i letti, o se vuoi essere sempre preparato. Questo è un modo semplice per prepararsi a visite notturne inaspettate (o anche a visite previste).
Nozioni di base
Ricordi quei vecchi cartoni animati in cui il topo dormiva in un cassetto? Puoi pensare al letto ausiliario allo stesso modo: un letto in un grande cassetto. Il cassetto, che è essenzialmente una scatola aperta su ruote, ha al suo interno un materasso. Questo materasso è solitamente singolo e il cassetto è solitamente sotto un altro letto.
Il design dei pantaloni è semplice. Utilizzando piatti da 2,5 x 15 cm, 2,5 x 20 cm o 2,5 x 25 cm, a seconda di quale si adatta meglio alle tue esigenze, puoi costruire il telaio della scatola. Aggiungi un fondo in compensato di 2 cm di spessore e aggiungi quattro ruote (per mobili o elettrodomestici) sul fondo. Per nascondere le rotelle, aggiungere un "falso frontale" costituito da una tavola di legno di 2,5 x 20 cm o 2,5 x 30 cm e aggiungere una o due maniglie per facilitare la trazione. Fai due tagli sul falso davanti per tirare a mano il letto, se preferisci.
Cosiderazioni
Poiché il letto ausiliario si inserisce sotto un altro mobile, una considerazione ovvia è la dimensione del pezzo superiore. Mentre l'altezza è raramente un problema, l'altro mobile deve avere abbastanza spazio tra le gambe (o il supporto) in modo che il letto ausiliario possa essere posizionato e rimosso senza incastrarsi.
Se hai intenzione di costruire tu stesso il letto superiore, questo non è un problema. Devi solo costruire il letto superiore alto e abbastanza a lungo da far entrare il letto ausiliario sul fondo. E se hai intenzione di costruirlo da solo, avrai più opzioni di stile tra cui scegliere. Puoi progettare il letto ausiliario in modo che sia parte integrante del letto principale, il che renderà l'aspetto molto più elegante.
Utilizza
I letti ausiliari sono più comuni nei letti dei bambini o nei letti a castello (per creare un triliche). Alcuni produttori li aggiungono ai letti in stile divano, creando una stanza di visita temporanea. Tuttavia, non vi è alcun motivo per non utilizzare il letto ausiliario come parte di un altro mobile, come un grande armadio sospeso.