Come usare il glicole propilenico

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Come Miscelare i Liquidi per Sigaretta Elettronica in 3 Mosse
Video: Come Miscelare i Liquidi per Sigaretta Elettronica in 3 Mosse

Contenuto

Il glicole propilenico è un composto organico con molti usi industriali, essendo un liquido viscoso dolce, debole e trasparente. La Food and Drug Administration, o FDA (insieme ad altre istituzioni internazionali di standardizzazione) considera la sua manipolazione e ingestione generalmente sicure e ha certificato la sua sicurezza per l'uso in farmaci, aromi alimentari e per scopi industriali. Tuttavia, anche se gli esperti ritengono che questo liquido sia sicuro, ci sono persone che sono allergiche ad esso, quindi è importante sottoporsi a test allergologici prima di utilizzare sostanze che contengono glicole propilenico.

Passo 1

Il glicole propilenico viene utilizzato come solvente, ideale per miscelare sostanze chimiche durante lo sviluppo di pellicole fotografiche. Il glicole propilenico può anche essere utilizzato come solvente nella produzione di applicazioni e iniezioni orali e topiche per l'industria farmaceutica, poiché è insolubile in acqua. Viene anche aggiunto a cibi colorati e aromatici grazie al suo sapore dolce, in combinazione con le sue proprietà solventi. Viene anche utilizzato per realizzare vernici, detergenti, inchiostri da stampa, smalti e solventi per unghie, nonché detergenti per la casa. L'industria dei semiconduttori utilizza i cosiddetti solventi Cellosolves che contengono glicole propilenico.


Passo 2

Il glicole propilenico viene utilizzato per le sue proprietà idratanti, perché la sua aggiunta a cosmetici e medicinali aiuta a trattenere il contenuto di umidità di questi prodotti. È usato in additivi alimentari, dentifrici, collutori, tabacco, lozioni, disinfettanti per le mani e lozioni saline per trattenere l'umidità, ed è anche usato in pipe e sigari per regolare l'umidità e prevenire la disidratazione. L'effetto bagnante si ottiene in deodoranti in stick con l'aggiunta di glicole propilenico, oltre ad essere un umettante o umidificatore utilizzato come additivo conservante alimentare.

Passaggio 3

Il glicole propilenico è utilizzato come composto refrigerante, essendo considerato uno dei migliori composti antigelo per uso industriale. Viene aggiunto ai sistemi di raffreddamento delle automobili per evitare danni al radiatore. Un rivestimento di glicole propilenico viene utilizzato nei serbatoi di fermentazione nell'industria del vino e della birra e viene anche utilizzato nella crionica per preservare i corpi umani viventi negli ospedali.


Passaggio 4

Il glicole propilenico viene aggiunto agli additivi alimentari e per dare ai liquori una consistenza cremosa. L'utilizzo del composto in additivi, come angostura amara e bevande all'arancia, conserverà il sapore più a lungo oltre a dare più volume al liquido.

Passaggio 5

Il glicole propilenico viene aggiunto agli oli, rendendolo la base transdermica più popolare nell'industria farmaceutica e cosmetica. Le basi transdermiche trasportano gli oli attraverso i pori della pelle e, con l'aggiunta di una base transdermica, come il glicole propilenico, le applicazioni topiche, come lozioni e oli da massaggio, vengono trasportate attraverso la pelle per lubrificare e ringiovanire la pelle. cellule della pelle.

peo, quando i lavora al computer, i deidera un'immagine di ciò che i vede eattamente ul monitor, il che è peo utile quando i parla con un upporto tecnico. Ecco un metodo emplice per farl...

Come inumidire una torta secca

Tamara Smith

Gennaio 2025

e dedichi tempo, forzi e ingredienti prezioi per preparare una torta, può eere molto deludente coprire che i è aciugata. Le torte, a volte anche ben cotte, iniziano a eccari dopo eere tate e...

Raccomandato Per Te