Contenuto
Conosciuta anche come olio minerale, la paraffina liquida funge da olio uniformemente bruciato per lanterne a olio e lanterne. Sapere come produrre la propria paraffina liquida per una lampada a olio fornisce illuminazione e calore con un semplice sforzo. Come alternativa conveniente agli oli per lampade commerciali, l'olio di paraffina liquido fatto in casa è versatile e può essere personalizzato in modo creativo.
Istruzioni
Passo 1
Versare l'olio minerale nella ciotola di vetro. Usa un olio minerale a media densità che puoi trovare in qualsiasi farmacia o negozio.
Passo 2
Aggiungi l'olio di cocco all'olio minerale nella ciotola. L'olio di cocco di supporto affina leggermente la paraffina liquida, facendola bruciare completamente. Questo riduce la quantità di fuliggine che risulta dalla combustione dell'olio.
Passaggio 3
Aggiungi l'olio essenziale alla soluzione. Scegli l'aroma che desideri, ad esempio lavanda, camomilla, cannella o qualsiasi altro tipo di combinazione.
Passaggio 4
Mescola l'olio con il colorante per tingerlo con una tonalità a tua scelta. Puoi anche scegliere di rendere la paraffina liquida incolore e trasparente.
Passaggio 5
Versare la miscela nel serbatoio della lampada e lasciare che lo stoppino si saturi della soluzione.
Passaggio 6
Accendi lo stoppino e goditi i benefici della lampada.