Come creare il tuo gioco di ruolo

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Crea il tuo gioco di ruolo on line
Video: Crea il tuo gioco di ruolo on line

Contenuto

I giochi di ruolo, o giochi di ruolo, sono principalmente il regno dei designer di videogiochi oggi. Ma i giochi di ruolo sono iniziati con giochi da tavolo a bassa tecnologia come "Dungeons & Dragons" e "Vampire: the Masquerade". Sebbene considerevolmente più piccolo rispetto al suo periodo di massimo splendore, l'industria dei giochi di ruolo desktop continua a essere mantenuta dagli appassionati ei servizi di auto-pubblicazione consentono ai progettisti di creare i propri giochi di ruolo nel modo desiderato. Se sei interessato ai giochi da tavolo e desideri creare il tuo gioco di ruolo, tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni materiali per scrivere, conoscenza della matematica e una buona immaginazione.

Passo 1

Sviluppa un concetto per il tuo gioco. I giochi di ruolo sono fondamentalmente strumenti che consentono ai giocatori di raccontare le proprie storie. Inventare un mondo in cui possono giocare, ambientazioni che possono esplorare, figure di supporto con cui possono interagire, chiamati personaggi non giocanti o NPC e attrezzature che possono usare. I dettagli dipendono dal tipo di genere che desideri per il tuo gioco di ruolo. Ad esempio, per un gioco di ruolo basato sulla spia, sviluppa un'agenzia super segreta per cui lavorano i tuoi eroi, uno o più cattivi che dovranno affrontare, luoghi esotici che visiteranno e dispositivi di prossima generazione che useranno.


Passo 2

Decidi quale ruolo avranno i giocatori di ruolo nel tuo mondo. I giocatori adottano la personalità di personaggi immaginari, chiamati personaggi giocanti o PG, che fungeranno da eroi della storia. Fornisci una serie di parametri che definiscono chi sono questi eroi senza limitare le opzioni dei giocatori. Ad esempio, in un gioco di ruolo basato sulla spia, tutti i personaggi dei giocatori dovrebbero essere agenti segreti; non vuoi che interpretino surfisti o contabili, che non hanno senso in una storia di spionaggio. Ma consenti la più varietà possibile di agenti segreti, permettendo ai giocatori di creare i personaggi che vogliono, purché rimangano fedeli al genere.

Passaggio 3

Sviluppa un sistema meccanico per il tuo gioco di ruolo. I giochi di ruolo da tavolo si basano sul lancio dei dadi per determinare il risultato degli eventi all'interno della storia, ad esempio se il personaggio colpisce il bersaglio. Il tuo sistema dovrebbe avere una serie di statistiche che rappresentano i tratti del personaggio, come la forza e l'intelligenza, e abilità, come la capacità di disinnescare una bomba, che possono essere misurate in termini numerici. Sviluppare un mezzo per testare queste abilità e un mezzo per determinare il successo o il fallimento. Inoltre, fornisci un mezzo per creare i personaggi: assegna punti per possibili abilità e modi per migliorare quelle abilità mentre i personaggi imparano, crescono e migliorano.


Passaggio 4

Metti alla prova il tuo sistema conducendo sessioni con gruppi di giocatori per assicurarti che sia bilanciato. L'abilità di nessuno deve essere più potente di quella di un altro, nessun personaggio deve essere essenzialmente imbattibile e non deve essere concepito alcun ostacolo che non possa essere superato. Prova a "rompere" il sistema durante queste sessioni, cercando deliberatamente i problemi. Mentre i test continuano, cerca i punti in cui il tuo sistema necessita di riparazione e regola i numeri che usi per mantenere un buon equilibrio nel sistema.

Passaggio 5

Entra in contatto con un artista che può disegnare figure per il tuo gioco di ruolo. Sebbene non siano sempre necessari, la maggior parte dei giochi di ruolo ha almeno alcune immagini per aiutare a spezzare il testo. Se non hai accesso a un artista, valuta la possibilità di cercare in Internet immagini prive di copyright adatte al tuo gioco. Trova anche una buona immagine per la tua copertina, preferibilmente colorata e capace di fondersi con il titolo del gioco in modo piacevole.


Passaggio 6

Contatta un editore che stamperà su ordinazione per pubblicare il tuo gioco di ruolo. Può impostare una tiratura per te e fornire indicazioni sul conteggio delle pagine e sulle dimensioni da utilizzare.

Passaggio 7

Progetta uno schema per il tuo gioco di ruolo in base alle dimensioni e al conteggio delle pagine consigliate dal tuo editor. Usa un programma facile da trovare come Adobe Photoshop o InDesign, oppure assumi un grafico che possa fornire un buon margine per le tue pagine e una buona grafica. Un grafico può anche creare una buona copertina per il tuo gioco di ruolo se non vuoi usare un artista.

Passaggio 8

Organizza il tuo gioco di ruolo una volta che il design è pronto e il sistema è bilanciato. Organizzati nel modo che preferisci, anche se di solito è meglio separare le impostazioni generali, le meccaniche di sistema e il processo di creazione del personaggio in sessioni separate. Ciò rende più facile per i giocatori trovare alcune informazioni specifiche e fornisce al tuo gioco di ruolo una struttura affidabile. Includi tutte le figure che hai autorizzato e separa lo spazio per eventuali grafici o elenchi necessari per il tuo sistema, ad esempio un elenco di abilità specifiche che i personaggi possono avere o i tipi di equipaggiamento che possono acquistare.

Passaggio 9

Invia una copia dell'RPG completo alla tua stampante per la pubblicazione finale.

Come nascondere i fili da una TV a parete

Laura McKinney

Novembre 2024

Come nacondere i fili da una TV attaccata al muro. Fiare una TV a chermo piatto ul muro libera lo pazio, diventa parte dell'arredo e offre una buona viione. Con il prezzo dei televiori a chermo pi...

Alcuni fotografi amano includere una data e un timetamp ulle loro foto per aiutarli a ricordare quando è tata cattata la foto. Molte fotocamere digitali incorporano un indicatore di data e ora qu...

Post Popolari