Contenuto
Puoi facilmente creare il tuo supporto per monitor, anche se non sei un capomastro. Avrai bisogno di strumenti e abilità di base, oltre a un piatto di melamina. Il design è lo stesso, indipendentemente dal fatto che venga utilizzato per il monitor del desktop o per il laptop. I supporti per monitor più semplici sono a forma di U rovesciata, con angoli quadrati anziché arrotondati. Con un po 'di lavoro extra, il supporto del monitor può nascondere i cavi e impedire che penne, matite o il tuo laptop scivolino, oltre ad aggiungere un tocco in più all'arredamento della tua stanza.
Passo 1
Misurare la base del monitor o laptop per determinare la lunghezza e la larghezza minime per il supporto del monitor. La dimensione del supporto dipende dallo stile, dalle dimensioni e dalla forma del monitor, nonché da considerazioni ergonomiche. Uno dei vantaggi del fai da te è che puoi adattarti alle tue esigenze. Quindi prenditi il tempo per studiare le raccomandazioni degli standard di salute e sicurezza sul lavoro del tuo paese per scoprire l'altezza, l'angolo e la distanza ideali dal monitor. Un normale monitor a schermo piatto dovrebbe essere alto 8 cm su una superficie larga 30 cm. Ma il tuo monitor, la tua scrivania, la tua sedia, la tua altezza e le tue posizioni di lavoro devono essere prese in considerazione.
Passo 2
Pianifica il disegno su carta. Avrai bisogno di almeno una base e due lati. Aggiungi una parte anteriore per nascondere i fili ed estendi i lati e la parte anteriore ad un'altezza di 6 cm dalla base, per avere un posto dove mettere penne e altri oggetti più piccoli.
Passaggio 3
Misura, segna e taglia i bordi del supporto del monitor. Acquista piatti in melamina che hanno già la misura approssimativa di cui hai bisogno, poiché sono venduti in varie dimensioni. A volte il negozio di ferramenta può tagliare i piatti per te.
Passaggio 4
Avvitare un lato alla piastra superiore, alta 6 cm dalla superficie della base. Usare prima la colla per legno e poi avvitare le tavole aumenterà la resistenza. Cerca di posizionare correttamente i lati interno ed esterno, in modo che la parte liscia e bianca sia verso l'esterno invece della parte tagliata. Posizionare l'altro lato sulla piastra superiore allo stesso modo.
Passaggio 5
Aggiungi il frontalino alla parte anteriore della staffa a forma di U con colla per legno e viti. Anche in questo caso, assicurarsi che le piastre siano nella direzione corretta in modo che le parti tagliate non siano esposte. Il frontalino deve inoltre essere 6 cm più alto della superficie del frontalino.
Passaggio 6
Lascia il supporto del monitor con il bianco della piastra in melamina o dipingilo. Se preferisci, applica adesivi, applicazioni e foto sul supporto del monitor e applica del poliuretano su di essi per evitare che si staccino. La piastra in melamina fornisce una superficie protetta e facile da pulire, quindi la finitura non è necessaria, a meno che non lo si desideri.