Pro e contro di un braccialetto alla caviglia per colpi di scena

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Indossare un braccialetto alla caviglia è una buona idea quando torni la caviglia, ma la condizione migliore è avere muscoli forti. Questo fa parte del protocollo PRICE (protezione, riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione) per torsioni acute. La cavigliera può sostenere l'articolazione ferita e mantenerla in posizione verticale. La cavigliera è disponibile in due varietà: rigida e compressione.

Cavigliera rigida

La cavigliera rigida praticamente immobilizza l'articolazione della caviglia, un vantaggio particolare durante le prime ore dopo l'infortunio. Uno svantaggio è che uno di questi potrebbe non essere sempre immediatamente disponibile.

Il rigido è disponibile in diverse forme. Ogni modello offre un supporto laterale sostanziale, il che è una buona cosa. Lo svantaggio principale è che possono mascherare i segni di lesioni più gravi. Se pensi di aver bisogno di un supporto rigido, consulta un medico.

Cavigliera a compressione

Una cavigliera di compressione limita anche la mobilità articolare, sebbene meno di una rigida. D'altra parte, la maggior parte delle case ne ha una o due a portata di mano. Non appena puoi, avvolgi la caviglia attorno a una caviglia di compressione dopo la distorsione. Stabilizza i legamenti sovraccarichi o strappati (protegge) e aiuta a limitare il gonfiore (compressione). Cerca di tenere la cavigliera per le prime 48-72 ore.


Si presentano come semplici cinghie elastiche, di tessuto elastico a forma di caviglia, dispositivi che lo allacciano per regolare la compressione e le calze a pressione con un foro nel tallone. È facile e indolore mettere un elastico attorno a un'articolazione dolorante.

Un altro più facile da applicare è la cavigliera in pizzo, che fornisce più supporto di un semplice cinturino elastico, ma è anche più pesante e può essere offerta in una varietà di taglie. Sebbene sia disponibile in molte farmacie, è improbabile che tu lo abbia a casa la prima volta che qualcuno si sloga una caviglia.

Un altro tipo di braccialetto alla caviglia è il tessuto a forma di caviglia; può far male da indossare, ma applica la pressione ad angolo retto. Non c'è mistero su come indossarlo, ma se la caviglia è molto gonfia o il piede è troppo grande o piccolo, potrebbe non adattarsi.

La cavigliera è simile ma fornisce un supporto molto leggero, il che non è buono durante i primi due o tre giorni dell'infortunio. Usalo per evitare di torcere di nuovo la caviglia dopo che è guarita completamente. Il suo notevole vantaggio è che si adatta a molte scarpe. Tutte le altre cavigliere si adatteranno con difficoltà solo a scarpe normali e sportive o non si adatteranno.


Al momento dell'infortunio

Si raccomanda di non stringere così forte la caviglia ferita per non limitare il flusso sanguigno. Inoltre, non continuare le tue normali attività. Un legamento sovraccarico richiede anche riposo e ridotta infiammazione (ghiaccio ed elevazione). Infine, non utilizzare il braccialetto alla caviglia durante il sonno, a meno che il medico non ti consigli di farlo, poiché potresti non accorgertene se è troppo stretto.

La cavigliera è dannosa?

Puoi sopportare il dolore e il gonfiore dopo una distorsione, ma non lasciare che il relativo comfort di una cavigliera ti faccia ignorare i segni di nuove lesioni. Se il dolore persiste costantemente dopo una o due settimane, se il gonfiore rosso persiste o se sviluppi la febbre, consulta un medico.

Non utilizzare la cavigliera per molto tempo. Il suo utilizzo può diventare un ciclo in cui i legamenti slogati e i tessuti circostanti si indeboliscono. Ciò può portare a una riduzione permanente della mobilità, perdita di equilibrio e inflessibilità. Uno o più di questi fattori aumentano la possibilità di un nuovo infortunio.


Inoltre, non tornare troppo rapidamente a un'attività che forza molto carico (ad esempio camminare), equilibrio (danza classica) o distorsioni improvvise delle gambe (come il basket). La cavigliera può rendere possibili queste attività, ma a lungo termine è meglio lasciare che la torsione guarisca prima.

Riabilitazione

Togli la cavigliera di tanto in tanto, dopo i primi giorni, e inizia gli esercizi di stretching, rafforzamento ed equilibrio appropriati. È probabile che la caviglia sarà nuova di zecca in breve tempo.

Come pulire un rasoio elettrico

Louise Ward

Novembre 2024

Il raoio elettrico Braun 8985 - noto anche come "360º Complete" - è dotato di una tazione automatica di pulizia e aciugatura. Dopo ogni raatura, le cellule della pelle e i capelli ...

La pitola calibro 38 è tata una celta popolare per le perone che hanno biogno di una pitola replica leggera e compatta. Facile da nacondere, alcuni modelli ono fatti di platica per impedire la no...

Interessante