Pro e contro di una caviglia per torsioni

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Cosa fare in caso di distorsione alla caviglia?
Video: Cosa fare in caso di distorsione alla caviglia?

Contenuto

Indossare un tutore alla caviglia è una buona idea quando si torca la caviglia, ma la condizione migliore è avere muscoli forti. Questo fa parte del protocollo PREZZO (protezione, riposo, ghiaccio, compressione e elevazione) per la torsione acuta. Il supporto per la caviglia può supportare l'articolazione infortunata e tenerla in piedi. La caviglia è disponibile in due varietà: rigida e compressione.


Cavigliera rigida

Il tutore rigido della caviglia immobilizza virtualmente l'articolazione della caviglia, un vantaggio speciale durante le prime ore dopo l'infortunio. Uno svantaggio è che non sempre uno di questi può essere immediatamente disponibile.

Il rigido viene in molte forme. Ogni modello offre un sostanziale supporto laterale, che è una buona cosa. Il principale svantaggio è che possono mascherare i segni di lesioni più gravi. Se pensi di aver bisogno di un duro supporto, consulta un medico.

Compressione alla caviglia

Una caviglia di compressione limita anche la mobilità articolare, sebbene inferiore a quella rigida. D'altra parte, la maggior parte delle case ha uno o due a portata di mano. Appena possibile, avvolgi la caviglia con una caviglia di compressione dopo che si torce. Stabilizza i legamenti sovraccaricati o strappati (protegge) e aiuta a limitare il gonfiore (compressione). Cerca di mantenere la caviglia per le prime 48-72 ore.


Vengono come semplici elastici di tessuto elastico a forma di caviglia, artifici che si allacciano per regolare la compressione e calze a pressione con un buco nel tallone. È facile e indolore mettere una fascia elastica attorno a un'articolazione dolorante.

Un altro più facile da applicare è il caviglia anulare, che offre più supporto di una semplice cinghia elastica, ma è anche più pesante e può essere offerto in una varietà di taglie. Sebbene sia disponibile in molte farmacie, è improbabile che abbia a casa la prima volta che qualcuno si torca una caviglia.

Un altro tipo è il tessuto a forma di caviglia è a forma di caviglia; può fare male a mettere, ma applicare la pressione agli angoli giusti. Non c'è alcun mistero su come indossarlo, ma se la caviglia è molto gonfia o il piede è troppo grande o piccolo, potrebbe non adattarsi.

Il calzino della caviglia è simile ma fornisce un supporto molto leggero, che non è buono durante i primi due o tre giorni della ferita. Usalo per evitare di torcere la caviglia di nuovo dopo la guarigione completamente. Il suo notevole vantaggio è che si adatta a molte scarpe. Tutte le altre cavigliere si adattano solo alle scarpe ordinarie e sportive con difficoltà o non si adattano.


Al momento dell'infortunio

Si raccomanda di non stringere la caviglia ferita in modo così stretto da non limitare il flusso di sangue. Inoltre, non continuare le normali attività. Un legamento sovraccarico richiede anche riposo e riduzione dell'infiammazione (ghiaccio e elevazione). Infine, non usare il tutore per la caviglia mentre dormi, a meno che il medico ti consigli di farlo, in quanto potresti non notare se è troppo stretto.

La caviglia è dannosa?

Puoi sopportare il dolore e il gonfiore dopo una torsione, ma non lasciare che il relativo comfort di un tutore alla caviglia ti faccia ignorare i segni di nuove ferite. Se il dolore persiste dopo una o due settimane, se il gonfiore rosso continua o se si sviluppa la febbre, consultare un medico.

Non indossare il tutore per la caviglia per lunghi periodi. Usarlo può diventare un ciclo in cui i legamenti intrecciati e i tessuti circostanti si indeboliscono. Questo può portare a una riduzione permanente della gamma di movimento, perdita di equilibrio e inflessibilità. Uno o più di questi fattori aumentano le possibilità di un nuovo infortunio.

Inoltre, non tornare troppo velocemente a un'attività che costringe troppo carico (ad esempio camminare), balletto o torcere improvvisamente le gambe (come il basket). Il cinturino alla caviglia può rendere possibili queste attività, ma a lungo termine, è meglio lasciare che la torsione guarisca prima.

reinserimento

Togliti la caviglia di tanto in tanto dopo i primi giorni e inizia gli esercizi di stretching, rafforzamento ed equilibrio appropriati. È probabile che la caviglia diventerà nuova di zecca presto.

C'è un lungo dibattito u quali tipi di alimenti e vitamine iano i migliori per determinati riultati legati alla alute del corpo umano e alla ua crecita. Per le donne, uno dei problemi più...

La bae del matrimonio combinato è l'azione di una terza perona, che eleziona un partner appropriato per un uomo o una donna. Invece di coppie che i incontrano e i frequentano per un po ',...

Articoli Recenti