Cos'è una proteina?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Cos'è una proteina? - Articoli
Cos'è una proteina? - Articoli

Contenuto

Protea, una specie diversificata di piante da fiore noto anche come arbusti di zucchero, esiste fin dai tempi preistorici. Questi arbusti distintivi sono caratterizzati da enormi bulbi circondati da petali fini e colorati. Sebbene il protea sia originario del Sud Africa e dell'Australia, i giardinieri americani possono coltivare queste belle piante con un po 'di cura, aggiungendo un fascino particolare a qualsiasi giardino.


Le piante di Protea formano dei bellissimi centrotavola (Immagine di Sugarbush Blossom di Karl Keller da Fotolia.com)

di base

Sebbene un grande "fiore" dia l'aspetto delle piante di protea, in realtà non è solo un singolo fiore. Le foglie fini a forma di petalo circondano una serie di piccoli fiori tubolari, dando alla pianta l'aspetto di un enorme bocciolo. La proteina cresce verticalmente, su steli, raggiungendo dimensioni di pochi centimetri fino a 7 metri, e di solito presentano varietà di foglie - o petali rosa chiaro, rosso, giallo e arancione vicino alla cima. Le foglie lungo lo stelo vanno dalla pelle fine e strutturata ai toni spinosi, verdi e grigi.

tipi

Circa 330 specie di proteine ​​crescono in modo nativo in Sud Africa.Le piante di Protea per lo più si dividono in tre generi: Protea, Leucadendron e Leucospermum. Le teste di frutta e le foglie brillanti definiscono le piante del genere Protea e Leucadendron, mentre quelle del tipo Leucospermum presentano molteplici fiori vividi. Le varietà più popolari di proteine ​​includono il re rosa e spinoso (Protea cynaroides), la minka rossa e fuzzy rosa (Protea nerifolia) e la boscaglia rossa a forma di imbuto (Protea repens).


I proteas hanno centinaia di forme, colori e dimensioni (immagine di protea di Anna Polishchuk da Fotolia.com)

coltivazione

Crescono in climi temperati con poca umidità. Questa pianta esotica fiorisce su terreni sabbiosi ben drenati con un pH tra 5 e 6 e basso contenuto di fosforo. Il terreno dovrebbe rimanere umido, ma non inzuppato. Le piante proteiche dovrebbero essere potate raccogliendo i loro frutti maturi. Questo aiuta a prevenire le malattie e a controllare la crescita delle foglie. La proteina risponde bene ai fertilizzanti a lento rilascio e a basso fosforo applicati circa tre volte all'anno.

Lascia che la proteina appaia in buona salute con cura adeguata (Immagine nutan di Bart van der Putten da Fotolia.com)

considerazioni

La proteina ha bisogno di terreno preparato senza radici o erbe. Temperature e gelo estremamente elevate possono danneggiare le foglie di alcune proteine ​​vegetali, in particolare quelle del genere Leucadendron e Leucospermum.L'esportazione di proteine ​​non è stata popolare fino alla metà del 1980, quindi potrebbe essere necessario cercarle in negozi specializzati nel giardinaggio e negli asili, normalmente non in vaso. Il fungo Phytophthora, noto come "putrefazione", di solito colpisce la proteina. Prevenire l'infezione piantando la proteina solo in terreni preparati.


HP (Hewlett Packard) ha progettato alcuni modelli della ua linea di computer Pavilion con tatiera illuminata, che rende più facile la viualizzazione dei tati in determinate occaioni. Il metodo pe...

Il oftware Microoft Excel utilizza l'etenione "XL" per comunicare al itema operativo che il file è tato aperto nel oftware Office. XL ha convertitori gratuiti già intallati con...

Ti Consigliamo